Iniziati il Corso di Avviamento e l’Accademia del Tamburello (foto)

4 aprile 2017 | 10:49
Share0
Iniziati il Corso di Avviamento e l’Accademia del Tamburello (foto)

Per i più piccoli, il Corso di Avviamento al Tamburello si è svolto nella palestra di Cossombrato (AT) con circa 40 iscritti provenienti da tutte le società che svolgono attività giovanile. A seguire i giovani atleti, la cui età media è all’incirca tra gli 8 ed i 10 anni, due istruttrici d’eccezione, giocatrici e campionesse di lungo corso: Jessica Gozzelino e Cecilia Dellavalle.

Per l’Accademia di Tamburello ha preso vita lo Sferisterio di Callianetto (AT) ospitando una ventina di ragazzi in età 15/12 anni, seguiti anche loro da istruttori-giocatori astigiani che militano nella Serie A Open e Muro: Samuel Valle, Davide Gozzelino, Manuel Beltrami, Riccardo Bonando e Vittorio Fracchia.

Giocatrici e giocatori quindi al servizio dei più piccoli, ferventi credenti dell’attività giovanile come unica via percorribile per dare un futuro certo al nostro Sport. “Da un gruppo di amici sparsi per l’astigiano, conosciutisi sul terreno di gioco, è nata questa idea” dice Samuel Valle, aggiungendo “Vogliamo solo dare un piccolo contributo al tamburello ed ai giovani, come già fanno tutte le società ed i loro allenatori dei settori giovanili. Spero che per questi ragazzi sia uno stimolo potersi allenare a Callianetto, noi ci mettiamo l’esperienza loro, con nostra grande gioia, ci stanno mettendo l’entusiasmo!”.

Le lezioni proseguiranno, tutti i lunedì , fino al mese di maggio sullo Sferisterio di Monale (AT) per il Corso di Avviamento ed a Callianetto (AT) per l’Accademia.

Per vedere alcuni momenti della giornata iniziale dei corsi vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui