L’Astisport cala il settebello e continua ad inseguire il secondo posto

3 aprile 2017 | 14:46
Share0
L’Astisport cala il settebello e continua ad inseguire il secondo posto

Nella giornata precedente, la 22a del girone D femminile, la squadra astigiana era impegnata contro il Romagnano, squadra fuori classifica; ieri invece si è giocata la 23a giornata e l’Astisport si è imposta per 7 a 2 sul Racco 86 al termine di una partita ben giocata nonostante le assenze di tre difensori come Federico, Iadanza e Marchiaro.

Gara subito in discesa, infatti dopo appena 4 minuti Beltrame va a segno dopo essere sfuggita alla difesa avversaria; sempre lei raddoppia al 20′ direttamente su calcio d’angolo, ma al 32′ le avversarie su punizione accorciano le distanze. Ci pensa Valente pochi istanti dopo a siglare il 3-1 ribattendo in rete un pallone vagante in area, ma è ancora il Racco che trova il gol andando sul 3-2. Al 36′ e al 39′ due gol fotocopia di Rossi su calcio d’angolo di Quadi fissano il punteggio sul 5 a 2 con cui si al riposo.

Nel secondo tempo sono ancora le astigiane a rendersi pericolose, ma la traversa nega la gioia della doppietta a Valente, al 52′ quando su angolo di Beltrame è Lepre a segnare il 6-2, mentre il 7-2 di Barbero al 77′ chiude definitivamente la partita.

Una vittoria che manda le astigiane al riposo per le prossime due settimane con il morale alto, infatti domenica prossima il campionato si ferma per la rappresentativa impegnata al Torneo delle Regioni mentre quella successiva c’è la sosta per le feste pasquali.

Si riparte domenica 23 aprile con la trasferta contro il Rosta, con l’Astiport che proverà a fare il pieno di punti negli ultimi tre turni per poter provare a centrare il secondo posto, ancora alla portata.

Astisport-Racco86 7-2

Astisport: Mazzotta, Albucca, Lepre, Gentile, Aversa (67′ Rotella), Barbero, Valente, De Masi (80′ Ghignone), Quadi, Rossi,
Beltrame. A disp.: Cantore, Bonavolontà, Catalfo

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 23a giornata

Astisport–Racco86 7-2
Nichelino Hesperia–Sporting Rosta 1-5
Olympic Collegno–San Domenico Savio Rocchetta 9-1
Romagnano–Ivrea 1-4
Saviglianese–Formigliana 1-0
Vianney – Valenzana Mado 1-1
Riposa Pinerolo

Classifica: Ivrea* 56, Saviglianese* 47, AstiSport** 42, Pinerolo** 40, Formigliana* 35, Vianney** 33, Olympic Collegno** 28, Valenzana Mado** 20, Racco86* 19, Sporting Rosta* 11, San Domenico Savio Rocchetta* 9, Nichelino Hesperia** 0.