L’Astisport corsaro contro il Rosta avvicina il secondo posto

24 aprile 2017 | 13:21
Share0
L’Astisport corsaro contro il Rosta avvicina il secondo posto

La squadra astigiana si impone in rimonta per 2 a 1 sul Rosta e avvicina il secondo posto, occcupato dalla Saviglianese adesso a soli due punti ma con la gara con il Romagnano fuori classifica ancora da giocare. Vittoria ancor più preziosa se si pensa che le astigiane doveva sopperire a tante assenze, praticamente mezza squadra: Mazzotta, Iadanza, Rotella, Federico, Froio, Ghignone e Aversa.

Gara combattuta nel primo tempo con Bonavolontà inoperosa tra i pali se non per l’unico tiro in porta delle padroni di casa che si portano in vantaggio dopo il contropiede scaturito dal calcio di rigore concesso per fallo su Barbero e che Quadi fallisce.

Il secondo tempo tutta un’altra partita con le ragazze astigiane che tirano fuori tutta la grinta necessaria per recuperare lo svantaggio con Barbero che serve da sola in area piccola Beltrame che insacca. Rossi ha sui piedi la palla del vantaggio, ma tira alto a tu per tu col portiere, poi è la volta di Barbero, Valente e ancora Rossi a cercare il raddoppio ma è brava l’estremo difensore del Rosta a neutralizzare i tiri. Al 78′ è Quadi che sul filo del fuorigioco scarta il portiere e porta in vantaggio le astigiane.

Domenica per l’Astisport sfida interna molto insidiosa con il valenza.

Sporting Rosta-Astisport 1-2

Astisport: Bonavolontà, Albucca, Marchiaro, Gentile, Rossi (89′ Cantore), Lepre, Quadi, De Masi, Barbero, Valente, Beltrame.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 24a giornata

Formigliana–Olympic Collegno 1-0
Ivrea–Saviglianese 3-0
Pinerolo–Vianney 2-0
Racco 86–Romagnano 3-3
Sporting Rosta–Astisport 1-2
Valenzana Mado–Nichelino Hesperia 10-0
Riposo: San Domenico Rocchetta

Classifica: Ivrea* 59, Saviglianese* 47, AstiSport 45, Pinerolo 43, Formigliana* 38, Vianney 33, Olympic Collegno 28, Valenzana Mado 23, Racco86 19, Sporting Rosta* 11, San Domenico Savio Rocchetta 9, Nichelino Hesperia 0.

* una partita in più per turno di riposo da rispettare o per gara ancora da giocare contro Romagnano fuori classifica