Open: in serie B è derby astigiano, nella serie A femminile debutto “ritardato” per le quattro astigiane

7 aprile 2017 | 08:39
Share0
Open: in serie B è derby astigiano, nella serie A femminile debutto “ritardato” per le quattro astigiane

Quarto turno per la massima serie che vede un terzetto appaiato in vetta: come da previsioni della vigilia sono Castellaro, Cavaion e Solferino a guidare, seguite ad una lunghezza dalla trentina Sabbionara.

Turno sulla carta agevole per i campioni d’Italia in carica del Castellaro che faranno visita alla neopromossa Bardolino, pochi problemi anche per i campioni d’Europa del Cavaion impegnati sul campo della Cavrianese, ancora ferma a quota zero punti; ostica invece per il Solferino l’ospitalità al Guidizzolo. In casa anche il Sabbionara che riceverà la visita del Cremolino, alla ricerca dei primi punti stagionali il Mezzolombardo che ospiterà sul terreno amico il Medole, a chiudere la quarta giornata Ciserano-Sommacampagna.

In Serie B sono tre gli anticipi in programma sabato pomeriggio per il quarto turno. Favorita la neopromossa Arcene sul campo del Cereta. I bergamaschi hanno ceduto un punto contro il Tuenno domenica scorsa, ma viaggiano ad una sola lunghezza dalla coppia in vetta formata dalle mantovane Ceresara e Castiglione. Turno casalingo per l’altra neopromossa orobica Castelli Calepio che riceverà il Nave San Rocco, con l’obiettivo di continuare la striscia di vittorie dopo il ko iniziale nel derby.
A chiudere gli anticipi la sfida tutta piemontese tra Castell’Alfero e Cinaglio, con i padroni di casa bravi domenica scorsa a strappare un punto sul campo del Noarna e decisi a continuare un campionato di vertice avendo dalla loro anche il fattore campo contro i vicini di casa del Cinaglio, ancora alla ricerca del primo centro, dopo il rinvio della sfida contro il Besenello per maltempo una settimana fa.

Domenica il clou sarà Ceresara-Noarna, compagini divise da un solo punto in classifica e due delle pretendenti alla lotta per il passaggio nella massima serie. Partita che si preannuncia equilibrata, aperta a qualsiasi risultato, con nelle file dei mantovani i due ex di turno Cimonetti e Zampini. Non dovrebbe avere problemi l’altra capolista Castiglione sul campo del Besenello, alle prese con un difficile inizio di campionato. Equilibrate si presentano Segno-Fontigo, con i trevigiani reduci dalla prima vittoria contro il Cereta e Tuenno-Malavicina, entrambe alla ricerca del primo successo, con i padroni di casa in crescita domenica scorsa rispetto alla prime uscite: a dimostrazione il buon punto ottenuto sul campo dell’Arcene.

Dopo il maltempo, assoluto dominatore della prima giornata di campionato, nella quale si è disputato solo Ceresara-Dossena, con vittoria della mantovane all’esordio nella massima serie, si gioca il secondo turno per la serie A femminile con le campionesse d’Italia e d’Europa in carica dell’Alegra Settime impegnate da favorite sul campo del Mezzolombardo.

In casa la Tigliolese che non dovrebbe avere grosse difficoltà contro l’altra neopromossa Viarigi Feliciani. Derby lombardo tra San Paolo d’Argon e Ceresara, con le ospiti che cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana contro un avversario che può vantare più esperienza rispetto alla matricola mantovana. In anticipo sabato Pieese-Dossena, con la formazione di casa favorita.

Programma – sabato 8 e domenica 9 aprile ore 15.30

Serie A
Quarta giornata

Mezzolombardo-Medole (ore 16.30)
Ciserano-Sommacampagna
Bardolino-Castellaro
Cavrianese-Cavaion
Solferino-Guidizzolo
Sabbionara-Cremolino.

Classifica: Cavaion, Solferino e Castellaro p.9, Sabbionara p.8, Medole e Sommacampagna p.6, Guidizzolo p.4, Cremolino p.3, Bardolino, Cavrianese e Mezzolombardo p.0, Ciserano p. -2.

Serie B
Quarta giornata

Cereta-Arcene (anticipo sabato)
Segno-Fontigo
Besenello-Castiglione
Castell’Alfero-Cinaglio (anticipo sabato)
Ceresara-Noarna
Castelli Calepio-Nave San Rocco (anticipo sabato)
Tuenno-Malavicina.
Da recuperare: Cinaglio-Besenello rinviata 12 aprile ore 16

Classifica: Castiglione e Ceresara p.9, Arcene e Noarna p.8, Castell’Alfero p.7, Castelli Calepio p.6, Nave San Rocco, Cereta e Fontigo p.3, Segno p.2, Cinaglio* e Tuenno p.1, Besenello* e Malavicina p.0.
* una partita in meno

Serie A femminile
Seconda giornata

Pieese-Dossena (anticipo sabato)
Tigliolese-Viarigi Feliciani
Mezzolombardo-Alegra Settime (ore 14.30)
San Paolo d’Argon-Ceresara.
Da recuperare:
Alegra Settime-San Paolo d’Argon rinviata 25 aprile ore 15.30
Viarigi Feliciani-Mezzolombardo rinviata lunedì 1 maggio ore 14.30
Pieese-Tigliolese rinviata 25 aprile ore 16.30.

Classifica: Ceresara p.3, Dossena, Alegra Settime*, San Paolo d’Argon*, Viarigi Feliciani*, Mezzolombardo*, Pieese* e Tigliolese* p.0.

* una partita in meno