Sabato di Pasqua in campo per la serie A e B maschile e la A femminile

14 aprile 2017 | 15:36
Share0
Sabato di Pasqua in campo per la serie A e B maschile e la A femminile

Quinto turno per la massima serie con i campioni d’Italia in carica del Castellaro che proveranno a fare bottino pieno in casa contro la Cavrianese che, dal canto suo, cercherà di ripetere la brillante prestazione di domenica scorsa contro il Cavaion. Veronesi impegnati in casa e da favoriti contro il Guidizzolo, entrambe attese ad una prova convincente dopo quella opaca fornita una settimana fa. Non dovrebbe avere troppi problemi il Solferino nel match interno contro il Cremolino, così come il Sabbionara nell’ospitalità al Medole. Dopo il primo successo stagionale, proverà a confermarsi il Mezzolombardo nel turno interno contro il Ciserano.

In calendario la quinta anche per la serie cadetta, il sabato di Pasqua, con a spiccare su tutte la sfida tra la capolista Castiglione in trasferta a Castell’Alfero: superiori sulla carta i mantovani, ma gli astigiani, con dalla loro il terreno di casa, potranno dire la loro.

L’altra in vetta Ceresara non dovrebbe incontrare troppe difficoltà a Cinaglio, mentre aperte si presentano Noarna-Castelli Calepio e Cereta-Segno. Proverà a continuare la sua corsa il Fontigo che, dopo due centri consecutivi, cercherà il tris nella sfida interna contro il Besenello, ancora fermo a zero. La terza forza Arcene, distante un solo punto dalla vetta, favoritissima contro il Malavicina, mentre in bilico il derby Nave San Rocco-Tuenno.

Terza giornata per la serie A femminile con ad aprire il Mezzolombardo in mattinata impegnato contro il Dossena. Nel pomeriggio l’Alegra Settime cercherà la vittoria sul campo della neopromossa Ceresara, dopo l’inatteso ko di misura sul campo delle trentine. Favori del pronostico per la Tigliolese contro il San Paolo d’Argon, così come per l’altra astigiana Pieese nel derby in casa del Viarigi Feliciani.

Programma – sabato 15 aprile ore 15.30

Serie A
Quinta giornata

Mezzolombardo-Ciserano
Sommacampagna-Bardolino
Castellaro-Cavrianese
Cavaion-Guidizzolo
Solferino-Cremolino
Sabbionara-Medole.

Classifica: Cavaion, Solferino e Castellaro p.12, Sabbionara p.11, Sommacampagna p.9, Medole p.6, Guidizzolo p.4, Cremolino e Mezzolombardo p.3, Bardolino e Cavrianese p.0, Ciserano p.-2.

Serie B
Quinta giornata

Cereta-Segno
Fontigo-Besenello
Castell’Alfero-Castiglione
Cinaglio-Ceresara (ore 16)
Noarna-Castelli Calepio
Nave San Rocco-Tuenno
Arcene-Malavicina.

Recupero: Cinaglio-Besenello 12-12 Tb. 8-3

Classifica: Castiglione e Ceresara p.12, Arcene p.11, Castell’Alfero p.10, Castelli Calepio p.9, Noarna p.8, Fontigo p.6, Tuenno p.4, Nave San Rocco, Cinaglio e Cereta p.3, Segno p.2, Besenello p. 1 e Malavicina p.0.

Serie A femminile
Terza giornata

Ceresara-Alegra Settime
Viarigi Feliciani-Pieese
Tigliolese-San Paolo d’Argon
Mezzolombardo-Dossena (ore 11).
Da recuperare:
Alegra Settime-San Paolo d’Argon rinviata 25 aprile ore 15.30,
Viarigi Feliciani-Mezzolombardo rinviata lunedì 1 maggio ore 14.30,
Pieese-Tigliolese rinviata 25 aprile ore 16.30.

Classifica: Ceresara p.4, Tigliolese e Pieese p.3 Mezzolombardo* e San Paolo d’Argon* p.2, Alegra Settime* p.1, Viarigi Feliciani* e Dossena p.0.
* una partita in meno