Superata un’arcigna Pozzolese il San Domenico guarda già al derby con il Canelli

3 aprile 2017 | 07:21
Share0
Superata un’arcigna Pozzolese il San Domenico guarda già al derby con il Canelli

Non era facile e così è stato il risultato, vittoria col minimo scarto dice che è stata una vera battaglia in cui la Pozzolese ha fatto faticare e a lungo i ragazzi di mister Raimondi fino al 94.

Merito di un atteggiamento gladiatorio da parte della Pozzolese che ha affrontato la gara a viso aperto senza concedere nulla a Manno e compagni, che hanno sudato le proverbiali sette camice per portare a casa tre punti fondamentali nella corsa finale. L’urlo liberatorio di Rosa alla fine la dice lunga sulla tensione del match.

E che sia stata una partita non facile e pericolosa lo dice la doppia traversa timbrata dalla Pozzolese a metà tempo. Poi una magia di Ligotti ha messo a tu per tu Schiavone solo di fronte al portiere e Schiavo non ha sbagliato alla mezzora. Un finale arrembante del primo tempo con il portiere avversario autore di un paio di interventi decisivi.

Stessa musica nella ripresa con il Sandomenico che attacca a testa bassa, ma deve subire le ripartenze degli avversari. Diverse le occasioni per Rea, Ligotti (annullata una sua rete per fuorigioco millimetrico) e Redi ma Marchesotti blinda a doppia mandata la sua porta. Nulla però può sulla ribattuta di Tigani a due passi dalla linea di porta sul tiro di Ligotti.

Il doppio vantaggio mette di buon umore i tifosi del Sando che aspettano buone notizie dai campi avversari, ma le notizie che arrivano non danno soddisfazione, tutto invariato nella corsa finale. La Pozzolese continua a spingere e un gran tiro di Sylla al 86 incoccia sulla gamba di Rea che spiazza Blini. I minuti che seguono sono al cardiopalma, l’errore e sempre in agguato, ma gli ultimi assalti non portano pericoli a Blini.

A 360 minuti dalla fine il Sando è sempre primo, agguanta la quinta vittoria consecutiva, ma domenica prossima c’è una partita a Canelli che definire difficile è eufemismo puro. Superare quell’ostacolo vorrebbe dire molto. La matematica dice che a 64 punti la promozione è diretta, mancano ancora dieci punti

SAN DOMENICO SAVIO-POZZOLESE 2-1 (1-0 pt)

Reti: 31′ Schiavone, 56′ Tigani, 86′ Rea (aut)

SAN DOMENICO SAVIO: Blini, Tigani, Pia, Manno, Testolina, Rea, Schiavone, Rosa, Redi (88′ La Ganga), Ligotti (83′ Camara), Sasso (78′ Azzalin). A disp.: Rovera, Vaqari, Busco, Rossalino. Allenatore: Raimondi

POZZOLESE: Marchesotti, Bruni, Cipollina, Cincinelli, Bisio, Jornea, Giambrone (57′ Todarello), Bertuca (61′ Filograno), Mutti, Diallo, Galia (75′ Sylla). A disp.: Silvano, La Piana. Allenatore: Aurelio