Tanto entusiasmo per la New Asti Skating al IV Trofeo Promozionale UISP di Novi Ligure

26 aprile 2017 | 15:41
Share0
Tanto entusiasmo per la New Asti Skating al IV Trofeo Promozionale UISP di Novi Ligure

Accompagnati dal tecnico Lidia Nargi e dall’istruttrice giovanile Jessica Guzzon, i due “fari” delle giovani leve del sodalizio astigiano, il gruppo formato da ben 21 atleti ha affrontato al meglio la trasferta in terra novese, nonostante per molti di loro fosse la primissima esperienza in un contesto di gara.

Un notevole numero di presenze per la società, che ha saputo coniugare perfettamente quantità con qualità, con ottime prestazioni da parte dei propri giovanissimi pattinatori, conferma di un vivaio spumeggiante che i tecnici della società astigiana sanno far crescere coniugando le regole dello sport con il divertimento e tutti quegli input positivi che solo una sana attività sportiva sa regalare.

E l’emozione è stata tale che si sono viste anche lacrime di gioia durante le premiazioni, cosa che non può che far bene a chi si avvicina alle competizioni per la prima volta: emozionarsi grazie a ciò che si vive nel confronto con sé stessi, prima che con gli altri, è l’anima dello sport e la New Asti Skating non può che essere soddisfatta dell’approccio e dell’atteggiamento dei suoi giovanissimi portacolori.

Vediamo dunque da vicino come si sono comportati i ventuno atleti astigiani al IV Trofeo Promozionale.

Comincia con una vittoria la carriera agonistica della più giovane del gruppo, Amelia Icardi, classe 2013, che tra i Cuccioli 2012/2013 ha conquistato il primo posto con grande soddisfazione di tutto il sodalizio che, da quest’anno, ha introdotto tra le proposte il corso “Baby Skating”, riservato all’ultimo anno di scuola materna, con una seduta settimanale.

Tra i Cuccioli 2010/2011, sono stati impegnati maschi e femmine in una classifica unica, che ha visto Elena Caldera 15a, Matilde Cancellieri 11a e Giovanni Capuano 14°, mentre tra i Pulcini A, anche questa categoria riservata ai nati nel 2010/2011, una bravissima Melissa Icardi ha ottenuto il secondo posto.IMG 20170426 WA0024

Nella Categoria A1, riservata ai nati tra il 2007 e il 2009, sono scese in pista tre atlete con Giulia Gemma Cuniberti 12a, Noemi Curci 13a e Giulia Torrisi 14a, mentre nella Categoria A2, convince la prova di Melissa Graziani, ai piedi del podio con il quarto posto.

Dalla Categoria B1 maschile arriva la vittoria di Cesare Caldera, che quest’anno sta collezionando primi posti ad ogni gara; sempre tra le B1, al femminile, Beatrice Bo chiude in 11° posizione, poco davanti a Laura Nuara, 13a.

Tante le atlete della New Asti Skating schierate nella Categoria B2, riservata alle pattinatrici nate tra il 2004 e il 2006: un gran bel gruppo, che si è saputo ben difendere, con Martina Bernardi 18a, Vanessa Bevilacqua 24a, Giulia Cancellieri 23a, Maryam Chatoubi 21a, Alessia D’Urso 15a, Maria Chiara Marinetti 16a e Greta Zelaschi 25a.

Infine, altri due risultati da applausi sono arrivati dalla più “esperta” del gruppo, la bravissima Beatrice Vercesi, classe 2003, ottima quinta nella Categoria B3, mentre un’emozionatissima Gabriela Melis, nata nel 2009, ha conquistato il primo posto nella Categoria “Primi Passi”.

IMG 20170426 WA0023 1

La New Asti Skating ritorna dalla trasferta di Novi Ligure molto soddisfatta del risultato complessivo delle competizioni, ma ancora di più dai sorrisi e dalla felicità che tutti i suoi portacolori hanno dimostrato durante la giornata.

La società astigiana scenderà di nuovo in pista sabato 29 aprile, a Castelletto d’Orba, nei Campionati Regionali Uisp di Obbligatori. Nella categoria Juniores Uisp scenderanno in pista Federica Russo, Giulia Montanella, Irene Bincoletto ed Alessia Pisana, mentre tra gli Azzurri Giovani saranno in gara Gaia e Ilaria Bortolomai e Beatrice Forno.

Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi presentandosi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti: sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2016 -2017.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it.