Tre atleti della Sezione Judo della Polisportiva CRAsti qualificati per i Campionati Italiani

3 aprile 2017 | 09:25
Share0
Tre atleti della Sezione Judo della Polisportiva CRAsti qualificati per i Campionati Italiani

Si sono svolte sabato a Giaveno le fasi regionali di qualificazione dei Campionati Italiani della classe Juniores per la finale prevista il 6 e 7 di maggio a Roma.

In gara erano Matteo Malabaila nei kg. 55 e Sabrina Mariotto nei kg. 70 e ambedue si sono classificati al primo posto ottenendo così il pass per la finale.

A loro si aggiunge Irene Boccia già qualificata di diritto in virtù della ranking nazionale che la vede nei primi posti della classifica italiana.

Notevole il “pathos” che accompagna le gare di questo tipo in cui i posti disponibili sono pochissimi e, come nelle categorie dei due astigiani, solo il primo classificato aveva l’accesso per la finale.

“In questi casi oltre che contro gli avversari si combatte anche contro la propria emotività – commenta il tecnico M.Cristina Cirillo – e devo dire che sia Matteo che Sabrina sono stati bravi e convinti fino alla fine delle proprie possibilità anche contro avversari molto forti e determinati. Anche io non nascondo di essere stata molto tesa a bordo “tatami” perchè sapevo che il compito non era facile. Adesso lavoreremo in palestra per preparare al meglio questa finale.”

N.B. Nella foto Matteo Malabaila e Sabrina Mariotto.