Un altro week end positivo per il Giusta Bike Team di Asti

9 aprile 2017 | 18:18
Share0
Un altro week end positivo per il Giusta Bike Team di Asti

Ieri, sabato 8 aprile, cinque atleti della formazione astigiana hanno corso a Foresto, frazione di Caramagna Piemonte (Cuneo): Pippo Ercole, Enzo Matta, Sergio Bertolino, Davide Opesso e Marco Di Stefano.

La gara era suddivisa in due partenze, e prevedeva tre giri pianeggianti senza difficoltà di rilievo. La corsa è stata fin da subito animata dai vivaci ragazzi astigiani, con numerosi scatti e tentativi di fuga, seppur non decisivi per l’esito finale. Infatti, dopo gli 80 km percorsi ad oltre 46 km/h di media, ed una fuga non più ripresa, si impone Tiziano Bardi, su Luca Carlini e Davide Aufiero.

Nella seconda partenza Roberto Ostorero vince davanti a Mario Soffietti e Flavio Ginestra. Si segnala un buon 6° posto di categoria di Enzo Matta, tra i V2.

Per quanto concerne oggi, domenica 9 aprile, i ragazzi hanno ben figurato in diverse località del Piemonte. Buona prova per Pippo Ercole nuovamente ancora in una agonistica, a Villanova di Mondovì (Cuneo), che coglie un buon 4° posto.

Alessandro Zapponi ha partecipato alla Randonne di Vigone (TO), conquistando un altro prestigioso brevetto sulla distanza di 200 km, suddivisi in una prima parte vallonata, ed una seconda per lo più pianeggiante, tra le province di Torino e Cuneo.

Infine, Marco Capra, Massimo Braghin, Sergio Bertolino, Enzo Matta e Marco Di Stefano hanno partecipato al raduno organizzato a Neive (CN) “Pedalando sulla Strada Romantica”, attraverso un territorio di assoluto livello culturale e paesaggistico come quello delle Langhe.

“Tutto il Team è soddisfatto della propria condotta –commentano in casa Giusta Bike- Sicuramente il fattore condizione inizia ad rivelarsi determinante per la motivazione, e le varie azioni lo hanno dimostrato. Tuttavia, siamo convinti che si potrà migliorare ancora molto nel corso della lunga stagione, che è soltanto appena incominciata”.