Basket Femminile: la Sba Rasero Teloni sconfitta di misura dal Rivalta

10 maggio 2017 | 08:35
Share0
Basket Femminile: la Sba Rasero Teloni sconfitta di misura dal Rivalta

La partenza è tutta di marca torinese e le astigiane si trovano a recuperare un gap di 7-0. Sotto la regia di Martina Valpreda e Ilaria Fiore le ospiti iniziano la rincorsa e nei primi minuti del secondo quarto passano avanti. Il tempo è dominato dalle ragazze della SBA, il divario si allarga e con ottime giocate corali si arriva all’intervallo con un +12 esterno.

Al rientro la Rasero continua a macinare punti fino ad un massimo vantaggio di 15 punti; sembra fatta, ma così non è.
Le padrone di casa si scatenano e le ragazze di Miceli e Crisci vanno in tilt. Con le portatrici di palla cariche di falli, si arriva all’ultimo quarto con un risicato vantaggio. A 7 minuti dal termine si infortuna Fiore e negli ultimi 3 minuti anche la capitana Valpreda lascia l’incontro per raggiunto limite di falli. Le astigiane provano a resistere, ma ormai l’Atlavir detta il ritmo e con una serie di liberi realizzati per il bonus di falli, ribaltano il risultato aggiudicandosi il match.

Si riparte subito, con il recupero della partita “casalinga” contro il Chieri, che però, per problemi logistici, sarà disputato in casa delle ospiti al Pala San Silvestro.

Promozione Femminile

ATLAVIR RIVALTA-RASERO TELONI SBA 56-53 (9-8, 17-29, 37-42)

Tabellino: Valpreda M. 8, Malfa 8, Lovisolo 12, Marotto 4, Valpreda E. 2, Fiore 10, Ravizza, Bagnato 2, Barbasio 5, Maccagno 2. Allenatore Miceli, vice Crisci.