Buone prove per il Giusta Bike al Giro di Sardegna ed alla Bra-Bra

1 maggio 2017 | 06:43
Share0
Buone prove per il Giusta Bike al Giro di Sardegna ed alla Bra-Bra

Nel fine settimana gli astigiani sono stati impegnati su due fronti: al Giro di Sardegna e alla Granfondo Bra-Bra.

Giro di Sardegna

Pippo Ercole porta a termine il Giro di Sardegna, prestigiosa corsa di 6 tappe, molto impegnative. La manifestazione, partita da Santa Teresa di Gallura, prevedeva una cronometro di 19 km, una prova in linea di 172 km, una cronosquadre di 50 km ed un arrivo in salita. Il portacolori astigiano resta vittima di una foratura nella tappa più lunga, riuscendo comunque a gestire il resto della corsa.

Bra-Bra

Nella Granfondo Bra-Bra Specialized, svoltasi domenica 30 aprile con quartier generale a Pollenzo, frazione di Bra, hanno preso parte quattro atleti della formazione astigiana: Sergio Bertolino, Pippo Ercole ed Alessandro Zapponi sulla mediofondo di 108 km e quasi 2000m di dislivello, ed Enzo Matta, che si è brillantemente cimentato sul percorso lungo di 159 km ed oltre 2600m di dislivello. Ad aggiudicarsi la corsa, per il sesto anno consecutivo, è stato Andrea Gallo, su Diego Piva e Dario Giovine.

“Con le partecipazioni anche alle Granfondo” – commentano in casa Giusta Bike – “il nostro Team ha dato conferma di essere un gruppo versatile, mantenendo quello che è lo spirito comune di base, ovvero aggregazione e divertimento, anche su percorsi di un certo livello di difficoltà e misurandosi con i migliori specialisti di questo tipo di disciplina. Le motivazioni per fare bene nel resto della stagione non mancano”.

Red.