Due giorni di minibasket e grande divertimento con la seconda edizione del Torneo “Ciao Jacopo”

24 maggio 2017 | 07:20
Share0
Due giorni di minibasket e grande divertimento con la seconda edizione del Torneo “Ciao Jacopo”

Al torneo prendono parte tre squadre della Scuola Basket Asti, gli Aquilotti 2006 del Better, gli Aquilotti 2007 di Martina e le Gazzelle di Elena. Granditissimi ospiti i corregionali dei Beavers di Borgomanero, e due gruppi del Cus Parma (Aquilotti e Gazzelle).

Il torneo prende il via sabato pomeriggio sotto un bellissimo sole, con le squadre a sfidarsi in maniera intensa ma corretta. Dopo la cena, i bambini hanno potuto godere della struttura del Country, utilizzando il campo da calcio, e poi preparandosi alla loro notte in tenda, si perchè la peculiarità del torneo è la modalità di pernottamento.

Una notte inconsueta e chiassosa, porta alle gare della domenica con lo start alle 9.30. Alle ore 16.30 puntuali come gli svizzeri, tutti i partecipanti ricevono il loro meritatissimo premio, ossia una maglietta ricordo del torneo, gentilmente donata loro dai genitori di Jacopo. Dopo le foto di rito, un bellissimo urlo tutti assieme scuote il country, e pone fine ad un torneo, che speriamo possa rimanere nel cuore dei piccoli atleti.

Non parliamo di classifica, perchè lo spirito del torneo vuole essere quello di divertimento e condivisione, e pare di avere ampiamente raggiunto l’obiettivo.