Football Americano: domenica ultima di campionato per gli Alfieri Asti

12 maggio 2017 | 08:11
Share0
Football Americano: domenica ultima di campionato per gli Alfieri Asti

All’andata finì 57-6 per i toscani che inflissero la terza durissima lezione alla compagine astigiana. Da quella partita però è cambiato molto soprattutto per quanto riguarda gli Alfieri cambiati, sia come approccio alla partita che come atteggiamento in campo; purtroppo il risultato finale delle due partite susseguenti alla trasferta di Massa non ha arriso ai piemontesi, ma una cosa è certa, ed è stata anche confermata dagli attestati degli avversari affrontati, gli Alfieri non sono più la stessa squadra delle prime tre uscite stagionali, ma sono una squadra in continua e costante crescita.

I White Tigers Massa, arrivano a questa partita, reduci dalla doppia sconfitta subita per mano dei Pirates Savona e dalla tanto inaspettata quanto importante vittoria, tra le mura casalinghe, contro i Predatori Golfo del Tigullio. Anche per i toscani sarà l’ultima partita di campionato o almeno di regular season, in quanto una vittoria potrebbe anche aprirgli le porte dei play-off.

A sbarrare quelle stesse porte saranno proprio gli Alfieri che in queste settimane di intensi allenamenti stanno preparando nel miglior modo possibile la partita, pronti a dare battaglia fino all’ultimo secondo.

Se l’attacco dei White Tigers sembra avere una simile predisposizione ed efficacia di quello dei Predatori, non disdegnando però il gioco sulle corse; la difesa astigiana ha dimostrato sul campo di saper tenere testa a qualsiasi sistema di gioco offensivo proposto dagli avversari.

Manca ormai poco alla partita, di commenti, previsioni e pronostici se ne faranno ancora numerosi, ma domenica, alle ore 15 sul campo del Circolo Lungotanaro ad Asti, le chiacchiere resteranno a zero, perchè a parlare sarà il campo che, in questo sport come in molti altri, alla fine è sempre l’unico ad avere ragione.