I 2001 dello Spartak San Damiano si aggiudicano la Coppa Primavera a San Bartolomeo al Mare

16 maggio 2017 | 09:45
Share0
I 2001 dello Spartak San Damiano si aggiudicano la Coppa Primavera a San Bartolomeo al Mare

Una vittoria voluta e portata a casa con i denti. Dopo aver superato brillantemente il Girone di qualificazione al primo posto davanti alle due squadre liguri Campomorone e Dianese e l’alessandrina Fortidudo nelle semifinali si trova davanti al più blasonato Genoa Calcio, grande favorito alla vittoria finale.

Ma al termine di una soffertissima partita i ragazzi di Barbero riescono a portare a casa lo 0-0 e quindi ai calci di rigore. Qui sale in cattedra Yeuillaz Federico che parando un rigore porta i suoi compagni in finale che vanno a segno dal dischetto con Lamberti, Torchio e Signorello.

La Finale contro la Novese è molto equilibrata tanto che termina di nuovo in parità sullo 0-0. Sono i rigori a determinare la vittoria finale per i sandamianesi ancora con un rigore parato dallo strepitoso Yeuillaz e quelli realizzati da Torchio e Signorello.

Alla fine c’è solo lo spazio per la grande festa dello Spartak che alza la Coppa per un trionfo che fan ben sperare per la prossima stagione e porta in alto il nome di San Damiano d’Asti. Yeuillaz Federico eletto miglior portiere del Torneo.