I risultati della trentesima e ultima giornata del Girone D di Promozione

7 maggio 2017 | 14:51
Share0
I risultati della trentesima e ultima giornata del Girone D di Promozione

Nel girone D il derby astigiano tra San Domenico e Asti si chiude in parità 1 a 1 con i galletti che si portano in vantaggio con Maggiora nel primo tempo, poi restano in dieci per l’espulsione di Miranda; nella ripresa arriva il pareggio di Modini per i ramarri a cinque minuti dal termine.

Sconfitta indolore per il Canelli battuto 4 a 3 dal San Giuliano Nuovo, mentre è inutile il successo della Nuova Sco (5 a 3) sul campo del Barcanova, perchè anche il Cassine vince e resta a più dieci ottenendo la salvezza diretta, mentre la squadra astigiana retrocede in Prima Categoria dopo una sola stagione in Promozione.

Per quanto riguarda gli altri verdetti finali promozione in Eccellenza per l’Atletico Torino, play off per San Domenico e Canelli mentre per il resto bisogna attendere la finale di coppa dove è impegnato il Lucento e l’eventuale ricorso dell’Asti contro la penalizzazione di tre punti.

Promozione Girone D

Risultati 30a e ultima giornata

Atletico Torino-Pozzolese  5-1 
Barcanova-Nuova Sco  3-5
Cassine-Arquatese  1-0
Cbs-Lucento  3-2
Cenisia-San Giacomo Chieri  3-1
San Domenico Rocchetta-Asti   1-1
San Giuliano Nuovo-Canelli  4-3
Santostefanese-Villanova  5-4

Classifica: Atletico Torino 61, Lucento 57, San Domenico Savio Rocchetta 55, Canelli 51, Santostefanese 48, CBS, Cenisia 47, Asti* 44, Arquatese 43, Barcanova 39, Villanova 38, Cassine 33, San Giuliano Nuovo 28, San Giacomo Chieri 24, Nuova Sco 23, Pozzolese 13.

*penalizzata di tre punti