Intensa domenica di gare per gli atleti della Mad Wheels

8 maggio 2017 | 10:26
Share0
Intensa domenica di gare per gli atleti della Mad Wheels

Ad Oasi Zegna Trivero, località Biellese dove d’inverno si pratica anche lo sci essendo posta a circa 1000 mt sul mare, si è svolta la prova del circuito 4ENDURO SERIES denominata “Enduro dell’Oasi” che si è corsa, come ormai consuetudine quest’anno, su di un percorso viscido, con tantissime radici ed a tratti impraticabile a causa delle pioggie dei giorni scorsi.

Buoni piazzamneti degli atleti del sodalizio astigiano:
nella categoria Esordienti settimo posto per Andrea Fantino, 16° per Pietro Borsello, mentre Edoardo Mossino è stato fermato da guasto meccanico; negli allievi ottavo posto di categoria per Gioele Vacchina che chiude con un buon 39° posto assoluto.

A Boves era in programma, al mattino l’XC per Esordienti e Allievi, tradizionale gara di Cross Country organizzata dalla locale scuola di MTB dove circa 60 ragazzi maschi e femmine si sono confrontati sul classico percorso duro e impegnativo di circa 3 km, con alcuni tratti in salita ed un bel toboga disegnato dentro il bosco.

Anche in quasto caso buone prove dei due veterani Andrea Conti Esordiente 2° anno e Marco Fornaca al 1° anno rispettivamente 4° e 7° di categoria. Ma si sono schierati al via anche due ragazzi della Mad Wheels che hanno voluto provare per la prima volta l’ebbrezza dalla gara, Matteo Ferrero e Samuele Perosino che hanno terminato la gara stanchi ma felici e pronti a riprovare l’esperienza.

Al Pomeriggio sempre nel paese cuneese si è disputato il Trofeo Bisalta Giovanissimi, anche in questo caso la gara è una tradizione del circuito Giovanissimi per ragazzi dai 6 ai 12 anni con tantissimi concorrenti che si sono dati battaglia su vari percorsi con differenti difficoltà in funzione dell’età e delle singole categorie. Al via 5 ragazzi del team astigiano che hanno corso con molto impegno. Nei G3M Davide Masiero chiude al 17° posto, nei G3F Magda Trif al 7° posto, nei G4M Luca Masiero al 18° posto, nei G4F Sara Carriero al 3° posto e nei G6F Beatrice Carriero al 2° posto.

Per completare la domenica si sono schierati al via anche 3 bambini nella categoria Gioco Ciclismo per provare le sensazioni di una piccola garetta. Hanno partecipato per la Mad Wheels la piccolissima Rebecca Stelladoro ed i più grandicelli Gabriele Vai e Gabriele Pisani.