L’Astisport chiude il campionato con un ko sul campo del Pinerolo

8 maggio 2017 | 11:08
Share0
L’Astisport chiude il campionato con un ko sul campo del Pinerolo

Dopo una lunga serie di risultati positivi l’Astisport lascia a Pinerolo gli ultimi 3 punti, che sarebbero serviti a mantenere il secondo posto, soddisfazione platonica in quanto sale in serie C solo la prima classificata.

La gara comunque si era messa subito bene per le astigiane, al 15′ Lepre insacca di testa un calcio d’angolo battuto da Quadi e al 17′ è Albucca che dopo una perfetta sovrapposizione sulla destra con Rossi arriva al limite dell’altra e lascia partire un bolide nel sette dove nessuno può arrivare. Ancora qualche azione di Barbero e Beltrame a preoccupare la difesa torinese dopo di che il Black out.

Probabilmente già convinte di aver in tasca la partita le ragazze astigiane hanno smesso di giocare e si affidano al portiere Bonavolontà che al 37′ para un rigore, poi si rende protagonista con altre 2 splendide parate da distanza ravvicinata. Al 43′ però le padroni di casa accorciano le distanze su una ripartenza e così si va al riposo sul 2 a 1 per l’Astisport.

Nella ripresa il Pinerolo crede nella rimonta e trova il pareggio all’81’ ancora su un dubbio rigore concesso e sulle ali dell’entusiasmo completa l’opera con il terzo gol che arriva al 89′ ancora su una ripartenza dove dalla destra che trova impreparate le astigiane.

Non guarda al singolo incontro, ma alla stagione completa Marilena Cervellino: “Si chiude così un campionato assolutamente da ricordare dove abbiamo perso punti esclusivamente in sole 4 gare ma non è bastato, ora puntiamo tutto al 21 maggio quando inizierà la Coppa dove penso che un po’ tutte arriveremo stanche e provate da un lungo campionato e dal caldo che inizia a farsi sentire, per cui non si da nulla per scontato.”

Pinerolo-Astisport 3-2

Astisport: Bonavolontà, Albucca, Marchiaro, Gentile, Rossi, Rotella, Lepre, De Masi, Barbero, Quadi, Beltrame. A disp.:
Aversa, Ghignone.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 26a giornata

Formigliana–Vianney 1-4
Pinerolo–Astisport 3-2
San Domenico Savio Rocchetta–Nichelino Hesperia 4-1
Saviglianese-Olympic Collegno 3-0
Sporting Rosta-Romagnano 0-0
Valenzana Mado–Racco ’86 2-4
Riposa Ivrea

Classifica finale: Ivrea 62, Saviglianese 50, Pinerolo 49, AstiSport 48, Vianney 39, Formigliana 38, Olympic Collegno 28, Racco86 25, Valenzana Mado 23, San Domenico Savio Rocchetta 12, Sporting Rosta 11, Nichelino Hesperia 0.

Romagnano fuori classifica