L’Astisport si congeda dal pubblico con una bella vittoria sulla Valenzana

1 maggio 2017 | 11:31
Share0
L’Astisport si congeda dal pubblico con una bella vittoria sulla Valenzana

Per l’Astisport si è trattato dell’ultima partita casalinga, la squadra astigiana ha salutato il folto pubblico sulle tribune battendo con uno strepitoso 3-0 la Valenzana.

Partita molto combattuta soprattutto a centrocampo, ma con la grinta necessaria le astigiane prendono in mano la gara con Mazzotta inoperosa tra i pali che rischia solo su una punizione che centra la traversa; poi una scatenata Barbero porta in vantaggio le compagne con una girata al volo scaturita da una rimessa laterale di Rossi al 39′.

Nel secondo tempo le astigiane entrano in campo ancora più affamate di gol e non bastano le punizioni di De Masi ad impensierire il portiere ospite, ci vuole una magia dalla bandierina di Marchiaro che di mancino trova direttamente al rete al 63′. Dopo appena 10′ è ancora una lunga rimessa laterale di Rossi che trova la testa di Quadi che insacca per il terzo gol.

Molto soddisfatta l’allenatrice Marilena Cervellino: “Ottima prestazione delle ragazze che hanno fatto cosa ho chiesto e hanno espresso bel gioco portandoci al secondo posto in classifica, posizione a mio parere più che meritata. Vista l’ultima gara interna di oggi in attesa della Coppa, ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno seguite e sostenute durante tutto il campionato. Ora testa all’ultima gara a Pinerolo, sfida dura e insidiosa.”

Astisport-Valenzana 3-0

Astisport: Mazzotta, Albucca, Marchiaro, Gentile, Lepre, Rossi (84′ Aversa), Valente, De Masi (76′ Rotella), Barbero, Quadi, Beltrame. A disp.: Cantore, Ghignone, Bonavolontà, Iadanza.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 25a giornata

Astisport–Valenzana Mado 3-0
Nichelino Hesperia–Pinerolo 0-5
Olympic Collegno–Ivrea 1-3
Racco 86–Sporting Rosta 2-1
Romagnano Saviglianese 1-3
Vianney–San Domenico Savio Rocchetta 5-2
Riposa Formigliana

Classifica: Ivrea* 62, AstiSport 48, Saviglianese 47, Pinerolo 46, Formigliana 38, Vianney 36, Olympic Collegno 28, Valenzana Mado 23, Racco86 22, Sporting Rosta* 11, San Domenico Savio Rocchetta 9, Nichelino Hesperia 0.

* una partita in più per turno di riposo da rispettare o per gara ancora da giocare contro Romagnano fuori classifica