L’Under 18 della Scuola Basket ritrova subito la vittoria, ko per l’Under 14

16 maggio 2017 | 16:51
Share0
L’Under 18 della Scuola Basket ritrova subito la vittoria, ko per l’Under 14

Under 18 Regionale

Crescentino-Scuola Basket Asti 55–65

Torna alla vittoria l’Under 18 della SBA dopo il primo stop stagionale subito a Borgomanero.

Sul campo del Crescentino la Scuola Basket si presenta con una formazione rimaneggiata, ma comanda l’incontro fin dalle battute iniziali e riesce a difendere il vantaggio, nonostante una serata veramente storta al tiro, fino alla sirena finale.

Nota positiva per gli astigiani, la ritrovata combattività in campo e la voglia di correre e combattere su ogni pallone mentre qualche difficoltà di troppo nel mantenere costante la giusta lucidità di fronte al pressing degli avversari e alla loro fisicità.

Ultimo appuntamento della seconda fase sabato 20 al palazzetto alle 19:00 contro Vercelli.

Under 14 ELITE

Chieri 68-Scuola Basket Asti 68-59 (17-14; 32-31; 49-43)

Scuola Basket Asti: Montrucchio 4, Silengo 5, Rosa 15, Calimeri, Celardo, Balsamo 12, Scrimaglio, Rattazzo 10, Aluffi, Parrini 13. All. Miceli – Crisci

Contro una formazione ben disposta in campo la SBA regge per due quarti ma cede sulla lunga distanza. Sin dai primi minuti gli astigiani concedono agli avversari di entrare troppo facilmente in area e di arrivare così a conclusioni ad alta percentuale.

A metà della seconda frazione La Scuola Basket trova maggiore aggressività che le consente di giocare in campo aperto e di passare a condurre. Ma si tratta di un fuoco di paglia; dopo l’intervallo lungo il Chieri riesce nuovamente ad attaccare il ferro con continuità mentre la SBA si affida a iniziative personale che portano più ad azioni confusionarie che al canestro.

Prossimo appuntamento mercoledì alle 18:00 al palazzetto dello sport di via Gerbi contro Oasi Laura Vicuna.