La pioggia e il vento non fermano la Serravalle MTB Cup, tappa astigiana della XC Piemonte Cup

3 maggio 2017 | 12:02
Share0
La pioggia e il vento non fermano la Serravalle MTB Cup, tappa astigiana della XC Piemonte Cup

Il tema dominante della manifestazione organizzata dalla società astigiana Mad Wheels è stata la pioggia battente e incessante per tutta la durata della gara con l’acuto finale di 10 min di vento impetuoso nel pomeriggio.

La cronaca della corsa porta a dire bravi a tutti i concorrenti di tutte le categorie che si sono confrontati con condizioni del percorso proibitive al limite della fattibilità e soprattutto al limite delle forze per le categorie con più giri da percorrere.

Il bilancio della manifestazione è stato comunque positivo come positivi sono stati i commenti di molti partecipanti e di molti direttori sportivi che hanno capito le condizioni di estrema difficoltà nelle quali gli organizzatori si siano trovati a gestire 220 concorrenti degli oltre 350 iscritti.

Otto atleti del sodalizio astigiano hanno preso parte alla manifestazione con grande impegno e soprattutto con il sorriso sulle labbra, nonostante tutto, e anche con grande divertimento. Ma anche i risultati sono stati all’altezza delle aspettative: nella Categoria Juniores Mattia BEGO (nella foto sotto) chiude 16° e Alberto GAMBINO 21°, nella Categoria Allievi 2 anno Stefano GORIA 7°, nella Categoria Allievi 1 anno Marco FORNACA è 11°, nella Categoria Esordienti 2 anno Andrea CONTI chiude al 9° posto, infine nella categoria Esordienti 1 anno Samuele BONFANTI è 20°.

Resta il rammarico per una gara che si doveva percorrere “sul percorso più bello e tcnicamente più valido di tutto il Piemonte” a detta di Denis Fumarola noto atleta piemontese di rilevanza internazionale.

Ma la Mad Wheels non demorde e da l’appuntamento a tutti per il prossimo anno.

mattia bego 01052017