La Sba Rasero Teloni chiude il campionato di Promozione Femminile con una vittoria

11 maggio 2017 | 14:40
Share0
La Sba Rasero Teloni chiude il campionato di Promozione Femminile con una vittoria

Programmato al PalaGerbi, ma rinviato per varie concomitanze, l’incontro è stato disputato al Pala San Silvestro di Chieri, grazie alla gentile ospitalità della Società chierese. Un’emigrazione che però non ha pregiudicato il buon esito della partita.

Rasero e Chieri a controllarsi nel primo quarto, con predominio delle giocatrici torinesi sotto canestro, grazie ad una sostanziale differenza di centimetri in altezza. Nel secondo quarto le leoncine si slegano e prendono vantaggio, ottime giocate corali riescono a liberare facilmente le realizzatrici sotto canestro.

L’andamento dell’incontro non cambia anche dopo l’intervallo, la SBA incrementa il divario fino al +18, per poi controllare in sicurezza il finale d’incontro. Eccellenti le prove di Lovisolo e Fiore con tabellino in doppia cifra, ma, soprattutto, consistente l’apporto di tutto il gruppo nelle rotazioni sul parquet. Fondamentale l’adeguamento, nel passare dei minuti, della difesa sulle “lunghe” avversarie, che ha limitato lo score del Chieri.

RASERO TELONI SBA-BASKET CHIERI 56-41 (13-15, 30-23, 43-31)

Tabellino: Valpreda M. 2; Malfa 8; Lovisolo 14; Valpreda E. 4; Barbasio 9; Fiore 11; Marotto 6; Bagnato 2; Maccagno; Ravizza.
Allenatore: Mauro Miceli – Vice allenatore: Riccardo Crisci