Nell’ultima giornata di Seconda Categoria la Mezzaluna pareggia e dice addio ai play off

1 maggio 2017 | 13:21
Share0
Nell’ultima giornata di Seconda Categoria la Mezzaluna pareggia e dice addio ai play off

Chiude vedendo sfumare la qualificazione ai play off la Mezzaluna che pareggia in casa 2 a 2 lo scontro diretto contro il Don Bosco AT, gara che metteva in palio il quinto posto, con la squadra astigiana capace di uscire imbattuta e difendere così il prezioso punto di vantaggio in classifica.

Partita piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto, dopo dieci minuti ospiti in vantaggio con un colpo di testa su calcio d’angolo, ma bastano quattro minuti alla Mezzaluna per riportarsi in parità grazie a Ferrari ben servito da Carroccia. Prima del riposo ci sono ancora due occasioni per i locali, ma il portiere ospite è bravo sulla conclusione di Ferrari, mentre nel secondo tentativo la palla va fuori di poco.

L’inizio della ripresa è la fotocopia del primo tempo con il Don Bosco che si riporta in vantaggio ancora sugli sviluppi di un corner, la reazione della Mezzaluna non tarda ad arrivare e tra il 60′ e il 63′ prima sfiora il pareggio con Amadori e Ferrari, poi pareggia con Briglia bravo ad insaccare la respinta del portiere ospite sul tiro di Alovisi.

Il pareggio galvanizza i locali che vanno alla ricerca del gol vittoria che vorrebbe dire sorpasso e quinto posto, ma il portiere del Don Bosco è bravo a respingere tutti i tentativi dei villanovesi, compreso quello di Alovisi all’ultimo minuto.

Mezzaluna-Don Bosco AT 2-2

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Milani, Avataneo, Gallino, Amadori, Vergnano, Alovisi, Ferrari, Briglia, Polillo. A disp.: Garbarini, Grisot, Carpignano, Maucci, Mortara, Massazza.

Don Bosco AT: Milano, Boat, Schiavone, Poggio, Caraman, Rava, Ganiyu, Toso, Rainero, Cinello, Ferro. A disp.: Khallaf, Ferro A., Alessio, Clerico, Sinani.

Seconda Categoria Girone H

Risultati 26a e ultima giornata

Calliano-San Giuseppe Riva 1-0
Canale 2000 Calcio-Spartak San Damiano 2-1
Cortemilia-Buttiglierese 95 3-0
Mezzaluna-Don Bosco Asti 2-2
Nicese-Pralormo 0-6
Salsasio-San Bernardo 0-0
Riposa: Valfenera

Classifica: Canale 49, Pralormo 43, Calliano 44, Spartak San Damiano 42, Don Bosco At 41, Mezzaluna 40, San Bernardo 37, Pro Valfenera 35, Cortemilia 26, San Giuseppe Riva 25, Cortemilia, Buttiglierese 23, Nicese, Salsasio 11.