Sabato ad Asti l’evento cestistico dell’anno con “SBAsket in Piazza”

21 maggio 2017 | 07:33
Share0
Sabato ad Asti l’evento cestistico dell’anno con “SBAsket in Piazza”

La manifestazione, voluta dalla dirigenza della Scuola Basket Asti, vuole essere il più grande evento partecipativo della società al termine di una annata ricca di progetti sviluppati sul territorio astigiano come: “un canestro nello zaino”, “Progetto minibasket in rosa”, progetto “Centro Coni” e “ Gioco-Sport e Scuola, creare rete e benessere”, “Minibasket a 360°”. E partecipazione a bandi nazionali e regionali come “Con i bambini”, un “Quartiere a colori”.

Il programma della manifestazione prevede la partenza di tutte le squadre senior, giovanili e minibasket della SBA (Asti, Canelli e S. Damiano) da Piazza Roma alle ore 16, accompagnate per
l’occasione dagli sbandieratori di Borgo San Pietro, con arrivo in Piazza San Secondo intorno alle ore 16,30. La piazza verrà trasformata per l’occasione in un “playground” ricco di canestri nei quali verranno creati “giochi a stazioni” per tutti i partecipanti.

Alle ore 16.40 inizierà l’evento “Tremors in the City”, una breve esercitazione sul palleggio che, vista la partecipazione degli iscritti della Scuola Basket Asti (500), farà “tremare……” l’intera città.

Alle 17 ci sarà lo Street Basket sui canestri distribuiti nel centro ed in ogni angolo della Piazza, intervallato dalla merenda per tutti i partecipanti. Infine alle ore 18 la presentazione di tutte le squadre SBA. L’evento è reso possibile dai numerosi sponsors che hanno accompagnato la SBA nei sui progetti in questa stagione e dai tantissimi volontari che ci aiuteranno per l’occasione (un ringraziamento a tutte le mamme e i papà che si sono resi disponibili per aiutare nell’organizzazione) e rappresenta anche l’evento di chiusura della stagione sportiva minibasket e del settore giovanile a cui seguiranno i consueti camp estivi di Castiglione (AT) dal 12-16 e 19-23 giugno, di Canelli (12-16 giugno) e di Sestriere per i ragazzi dal 1998-2002 (25 giugno al 1 luglio) e dal 2002-2006 (2-8 luglio).