Serata dedicata al 100° Giro d’Italia alla conviviale del Panathlon Club Asti

19 maggio 2017 | 13:54
Share0
Serata dedicata al 100° Giro d’Italia alla conviviale del Panathlon Club Asti

Relatore della serata il Presidente del Club degli sportivi astigiani Gianmaria Piacenza, dal 2006 (in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino) in qualità di “chaperon” nel gruppo antidoping (una ventina di persone tra “accompagnatori” e medici) ogni anno impegnato in eventi nazionali ed internazionali, come la “corsa rosa”, la Tirreno/Adriatico, la Milano/Sanremo, il Tour de France ed i Giochi del Mediterraneo.

Nella rinnovata location del circolo golfistico astigiano (tornato operativo dopo l’alluvione dello scorso autunno), i panathleti astigiani sono stati accolti da Roberta Stevano (che rappresentava il Presidente Fabio Malfatto, assente per impegni di lavoro) e dal Direttore Alessandro Sità, figlio del maestro Peppo Sità al quale è stato tributato un caloroso applauso di “incoraggiamento e vicinanza”.

Nell’occasione il trio “tennistico” Fulvio Saracco, Luca Simonetti e Filippo Finello, impegnati nello scorso mese di Marzo nel 6° “Meeting di gemellaggio” con il Tennis Club Bourbon Lancy (vinto dagli astigiani per 4-2), ha provveduto a consegnare al Presidente del Panathlon Club Asti Gianmaria Piacenza una lettera sottoscritta dal Sindaco della cittadina francese e dal Presidente del Circolo che ha ospitato la manifestazione ad anni alterni in programma nelle due città tennisticamente gemellate.

La prossima Conviviale panathletica è in programma Giovedì 29 Giugno quando a Montemarzo, ospiti a cena di Giovanni Turello, i soci del Club si cimenteranno nell’annuale gara sociale (un’inedita sfida a calcio balilla). Il tutto nell’ambito del Progetto “Asti x Arquata del Tronto” recentemente formalizzato da Panathlon Club Asti, Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi – Onlus” e “StraAsti” con Fondazione La Stampa “Specchio dei tempi” e rivolto alla dotazione di una nuova cucina a servizio della mensa scolastica (importo complessivo di 10.000,00 €.) per la Scuola del paese marchigiano.

Sabato 23 Settembre una cinquantina di panathleti e loro famigliari (compreso un gruppo di 9 cicloamatori in bicicletta, capitanati dai soci Giovanni Turello, Sergio Scuvero e Antonio Gianotti) raggiungerà Arquata del Tronto per l’annuale gita sociale. Nell’area mensa della scuola di Arquata del Tronto, nel frattempo ricostruita da “Specchio dei tempi” (pronta per il prossimo anno scolastico) , ci sarà una targa che testimonierà la generosità degli astigiani.