Grande inizio di stagione per l’iron woman Paola Torretti

7 giugno 2017 | 09:59
Share0
Grande inizio di stagione per l’iron woman Paola Torretti

Diverse le gare di triathlon a cui ha preso parte. In particolare, domenica 4 giugno, Paola è stata protagonista dei Campionati Italiani di Triathlon Medio, a Lovere, sul lago di Iseo, dove ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria M3.

La gara si è svolta su 1,9 km nuoto, 90 km di bici su un percorso vallonato e 21 km di corsa. La prova di ciclismo è stata condizionata da una fortissima pioggia battente che ha causato numerose cadute: due le salite abbastanza impegnative su cui Paola è riuscita a difendersi nonostante le avverse condizioni meteo. Ottima la frazione di corsa, dove con una mezza maratona corsa in 1h39’53” l’astigiana ha recuperato posizioni, conquistando il secondo gradino del podio tricolore di categoria, chiudendo la sua fatica in 5h51’02”.

Un’altra bella prestazione dopo quelle già ottenute lo scorso 7 maggio, al Challenge di Rimini (nelle foto), in cui si è classificata al primo posto di categoria e il super secondo posto assoluto del Trapani man, dell’8 aprile. 

s.c.