Lara Battistella campionessa europea Master di Judo

20 giugno 2017 | 21:35
Share0
Lara Battistella campionessa europea Master di Judo

Lara Battistella, adottata dalla Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, vince il Campionato Europeo Master a Zagabria.

L’atleta, tesserata per il DLF di Alessandria, vive e lavora ad Asti e ha scelto di allenarsi nella prestigiosa società di Judo diretta da Cristina Cirillo ormai da alcuni anni.

Non è la prima esperienza di Lara alle gare dei veterani, ma questa è sicuramente la gara più bella dopo lo stop dell’infortunio che l’ha tenuta ferma per diversi mesi.

Molti avrebbero abbandonato, molti avrebbero continuato solo a frequentare la palestra per piacere personale, ma Lara no. Lei voleva rientrare nel circuito agonistico e lo ha fatto alla grande: tre incontri “pennellati” contro tre avversarie già conosciute e imbattute.

Sabato a Zagabria, nella Sports hall “Dom Sportova” con 790 atleti di 32 nazioni, nulla hanno potuto la ceca Kvapivlova, la tedesca Klodsak e in finale l’altra tedesca Oesterr che sono state superate per ippon, punteggio pieno con il tifo italiano dagli spalti che sosteneva la nostra atleta.

– Sono contenta per Lara – commenta il tecnico Cristina Cirillo – si meritava questa vittoria per l’impegno e la tenacia che mette in tutti gli allenamenti. Averla con noi sul “tatami” è un valore aggiunto ed un esempio per tutti i ragazzi che frequentano la nostra palestra.-

Dopo la pausa estiva Lara ricomincerà gli allenamenti per preparare i Campionati del Mondo Master a Olbia in novembre.