Master astigiani ai Campionati Italiani di Prove Multiple a Mantova

5 giugno 2017 | 09:43
Share0
Master astigiani ai Campionati Italiani di Prove Multiple a Mantova

Oltre alle staffette, dove la Vittorio Alfieri è stata protagonista (Clicca QUIper leggere l’articolo), sono scesi in pista anche i master astigiani specialisti delle prove multiple: tre portacolori della Vittorio Alfieri (Piero Rolfi, Thomas Tuti e Andrea Fassio) e Luca Porcellana, del D.L.F. Asti (nella foto).

Impegnati nel decathlon, una specialità che col passare degli anni diventa sempre più pesante da portare a termine, sia Piero Rolfi che Andrea Fassio sono stati subito messi fuori combattimento da problemi muscolari già alla prima prova, i 100 metri.  Uno stoico Andrea Fassio ha voluto onorare la sua ennesima presenza in questa competizione e ha completato le dieci prove con un ponteggio comunque non disprezzabile, mentre Piero Rolfi è stato costretto all’abbandono dopo la prima giornata.

Così l’unico rappresentante a tenere alto l’onore biancoverde in questa tradizionale specialità astigiana è Thomas Tuti, che con un’ottima prestazione complessiva conquista l’argento nella categoria M45 superando per la prima volta i 5000 punti con 5062.

Nella stessa categoria, Luca Porcellana si è ben difeso, giungendo quinto con 4345 punti, assoluto protagonista del 1500 finale in cui ha conquistato ben 747 punti correndo in 4’55″45.

Red.