Mondiali di lotta: Carola Rainero si ferma in semifinale per il bronzo

24 agosto 2017 | 18:53
Share0
Mondiali di lotta: Carola Rainero si ferma in semifinale per il bronzo

Esperienza importante e poco fortunata per Carola Rainero ai Mondiali di Lotta Olimpica in corso questa settimana a Parigi.

La forte atleta astigiana ha gareggiato ieri nella categoria 55 kg dove ha sfiorato il podio, fermandosi in semifinale per il bronzo.

Carola è stata sfortunata perchè nel suo primo incontro ha affrontato la giapponese Haruna Okuno, che si è presentata da Campionessa del mondo cadetta nel 2016 (ha solo 18 anni) e si è laureata campionessa del Mondo assoluta, proprio iniziando il suo cammino battendo l’atleta astigiana.

Ma proprio grazie al fatto che la giapponese è andata fino in fondo alla competizione, Carola è stata ripescata ed è rientrata in gara per conquistare il bronzo, ma in semifinale è stata battuta dalla statunitense Becka Leathers (già bronzo iridato 2015), nonostante abbia mostrato la massima propositività sul tappeto.

Queste le dichiarazioni di Carola rilasciate al sito ufficiale della Federazione (www.fijlkam.it fonte anche della foto) dopo la sua gara: “la giapponese al primo incontro è stato veramente un ostacolo duro, ma quando ho visto che mi ripescava ci ho creduto. Ho pensato fosse possibile avvicinarmi al podio dato che ho iniziato bene, ma l’americana è stata più brava di me. Comunque è stata un’emozione forte essere qui in questo scenario grandioso che è l’Arena di Parigi. Adesso farò il tifo per i miei compagni di squadra”.