Triathlon e Pentathlon protagonisti della conviviale del Panathlon Club Asti

29 settembre 2017 | 15:18
Share0
Triathlon e Pentathlon protagonisti della conviviale del Panathlon Club Asti

E’ ripresa, dopo la pausa estiva, una quanto mai intensa attività del Panathlon Club Asti che, assegnato al Comitato Palio S.Pietro (i cui sbandieratori sono in questi giorni in Cina) il Premio per le “emozioni” che con le sue coreografie aveva saputo trasmettere al “Paliotto”, ha messo in calendario per Giovedì 28 Settembre alla “Grotta” una conviviale a tema nel corso della quale si è parlato di Triathlon e Pentathlon ad Asti.

L’occasione, “testimone” l’Assessore allo Sport Mario Bovino, per presentare ufficialmente la neo-nata Associazione multidiscipline “Future Project Asti” che, in attesa di affiliazione alla Federazione, sta muovendo i primi passi affidando i suoi giovani e promettenti atleti ai tecnici Luca Agoglia (Resp. Triathlon) e Michele Gandolfo (Resp. Pentathlon).

Presieduta dal panathleta (e relatore della serata) Mauro Gandolfo, la “Future Project” è la prima società di triathlon astigiana (nuoto, ciclismo e corsa, a cui si aggiungono nel pentathlon moderno equitazione e scherma) ad operare nell’ambito di un progetto che aveva mosso i primi passi nello scorso mese di Aprile con gli studenteschi di biathlon organizzati alla piscina “Asti Lido” in sinergia con il M.I.U.R. ed il C.O.N.I. Prov.le, per la “regia” di Lavinia Saracco.

Nel corso della serata, presenti gli atleti Francesca Gandolfo, Cecilia e Valeria Ceccato, Sara Barrui, Andrea Maroni e Lorenzo Bocchi – si è anche provveduto a raccontare per “immagini” il recente viaggio panathletico nelle aree terremotate di Umbria, Lazio e Marche con la titolazione nella mattinata di Sabato 23 Settembre dell’area giochi della Scuola “Specchio dei tempi” di Arquata del Tronto, realizzata con il contributo del Club astigiano, dell’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi Onlus” e della “StraAsti”.

Anche l’occasione, da parte del Presidente Gianmaria Piacenza, per anticipare il prossimo evento panathletico, in programma Sabato 7 Ottobre al Circolo WayAssauto “Remo Dovano” di Via Pietro Chiesa dove sarà disputato il 9° Mem. “Giorgio De Alexandris”, gara di bocce a “coppie integrate” composte da panathleti e atleti diversamente abili. Una manifestazione organizzata dal Club astigiano, nel ricordo dello storico fondatore e primo Presidente nel 1989 del GSH Pegaso, valida come 3° Campionato Italiano del Distretto Italia del Panathlon International.