Asti, via libera della Presidenza del Consiglio al nuovo palazzetto dello sport

16 ottobre 2017 | 19:06
Share0
Asti, via libera della Presidenza del Consiglio al nuovo palazzetto dello sport

Venerdì scorsi, 13 ottobre, il Sindaco, Maurizio Rasero e l’assessore alle Infrastrutture, Stefania Morra hanno ricevuto in Municipio i rappresentanti del CONI per visionare il progetto del palazzetto che ha avuto il benestare dall’ufficio Sport della Presidenza del Consiglio.

All’incontro erano presenti Lavinia Saracco, delegato Coni, Teresio Gonella, fiduciario Coni, impiantistica sportiva, Luciano Bordini, rappresentante Fipav, Flavio Doglione, rappresentante basket e Piero Caiano, delegato provinciale Filkam.

L’incontro ha consentito ai tecnici degli uffici comunali di confrontarsi con i diversi rappresentanti del mondo sportivo che hanno proposto suggerimenti, idee e contributi al fine di dare l’avvio alla progettazione esecutiva di un impianto che potrà essere veramente fruibile dall’intera città.

Al termine della riunione il Sindaco Rasero ha dichiarato: “Ora l’obiettivo è coniugare il finanziamento a disposizione con una tecnologia all’avanguardia che garantisca bassi costi di gestione. Pertanto l’Amministrazione Comunale si impegnerà a fondo per la realizzazione di questo progetto dato il valore sociale che lo sport riveste in città”.

L’assessore Morra ha inoltre aggiunto che si procederà a breve al coinvolgimento degli ordini professionali al fine di raccogliere proposte utili al perseguimento dello scopo suddetto e successivamente all’avvio della progettazione esecutiva.