Domenica a Scurzolengo il sesto Raduno Piemontese di Nordic Walking

1 ottobre 2017 | 09:06
Share0
Domenica a Scurzolengo il sesto Raduno Piemontese di Nordic Walking

Domenica 8 ottobre a Scurzolengo si potrà vivere il Monferrato con i camminatori dell’A.S.D Nordic Walking Asti che, capitanati dal Presidente Dino Fantato, organizzano il 6° raduno piemontese di Nordic walking.

I nordic walkers provenienti da tutto il Piemonte potranno vivere il Monferrato con i loro bastoncini, camminando per circa 10 km attraverso vigne, campi, frutteti e noccioleti.

Il programma
8.45 – 9.15 –  ritrovo partecipanti presso il campo sportivo di Scurzolengo,
9.30 –  inizio della  camminata di 10 km,
12 – pranzo al sacco a cura dei partecipanti o degustazione di prodotti tipici presso l’Agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro (da prenotare entro il 1.10),

Alle 15  chi vorrà potrà cimentarsi in una breve camminata nei dintorni di Portacomaro, terra del grignolino e paese d’origine di Papa Francesco.

La manifestazione è aperta a gruppi e a singoli appassionati. Si consiglia un abbigliamento idoneo all’attività sportiva outdoor. La partecipazione è gratuita.

L’A.S.D. Nordic Walking Asti è nata nel 2014 per  promuovere e diffondere la salutare pratica del Nordic Walking con l’obiettivo di insegnare alle persone a muoversi meglio e a camminare ogni giorno in maniera corretta, migliorando la postura.

Per informazioni e adesioni Dino Fantato  388 8387528 segreteria@nordicwalkingasti.it – info@nordicwalkingasti.it