Ottima partenza in campionato per il Città di Asti, espugnato il parquet del Carmagnola

7 ottobre 2017 | 22:50
Share0
Ottima partenza in campionato per il Città di Asti, espugnato il parquet del Carmagnola

Inizia col botto il campionato del Citta di Asti un successo roboante nei termini, un 6 a 3 che mette Fiscante e compagni in rampa di lancio in questo campionato. E se la cabala ha un suo perché, giova ricordare che Maschio e compagni non avevano mai vinto la prima di campionato prima di oggi in un campionato nazionale.

“Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo sulla strada giusta. (..) Abbiamo preparato bene la partita” confida Fiscante, che per la cronaca non è sceso in campo a Caramagnola, eppure proprio lui tre anni decise la sfida con una doppietta d’autore. Oggi invece ha diretto da par suo dalla panchina.

Pronti e via e Sachet sforna la rete dell’ex per un vantaggio immediato, la partita scivola via veloce con i padroni di casa che non demordono e portano a casa con Novelli il pareggio. Ma l’esperienza di Ongari si fa notare a meno di un minuto dalla sirena.

Nella ripresa i ragazzi incrementano il vantaggio, prima Fazio, poi Mendes su rigore, poi a cavallo di un minuto prima Mendes e poi Ongari, anche per lui doppietta, dilatano il vantaggio. A sette dalla fine il tabellino dice 6 a 1 c’è spazio per tutti anche per il debutto di Passarella. Negli ultimi due minuti Solavagione e Novelli riducono il gap ma non tolgono la vittoria ai ragazzi.

Nel dopopartita i complimenti di Giuliano, allenatore giocatore degli avversari sono il miglior viatico per questa prima giornata. Adesso si torna a giocare al Palasanquirico e sarà un altro derby con Fossano reduce da una sconfitta casalinga contro il Saints Pagnano

Carmagnola vs Città di Asti 3–6 (1-2 pt)

Marcatori: Pt 1’54″‘Sachet (Asti), 12′ Novelli (C), 19’ Ongari (A); 2t 4’44” Fazio (A), 7’03 Mendes (A), 10’39 Mendes (A), 11’05 Ongari (A), 18’02 Solavagione (C), 19’40 Novelli (C)

Carmagnola: Giuliano, Licciardi, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Borsello, Lastra, Lisa, Novelli, Polimenti. All. Giuliano

Città di Asti: Tropiano, Sachet, Banzato, Celentano, Maschio, Fazio, Ongari, Passarella, Bouanani, Mendes, Torino, Fiscante. All. Fiscante