
Va in archivio anche il Rallylegend 2017 per la Balletti Motorsport, che nella Repubblica di San Marino era presente con due equipaggi… e tre vetture.
E’ stato infatti un problema rilevato nella fase pre-gara alla Subaru Legacy che ha fatto prendere la decisione di non utilizzare la quattro ruote motrici giapponese e, grazie all’autorizzazione della Direzione gara, è stato possibile attuare una sostituzione mettendo a disposizione di Totò Riolo e Gianfranco Rappa la Porsche 911 SC/RS che in tempi brevi è arrivata direttamente dall’officina di Nizza Monferrato permettendo al duo siciliano di prendere il via nella categoria historic; dopo un discreto inizio di gara nella prima tappa del venerdì sera, è arrivato un prematuro ritiro per problemi meccanici che ha messo fine alla gara di Riolo e Rappa, che non era evidentemente nata sotto una buona stella.
A riportare il sorriso in casa Balletti Motorsport ci hanno però pensato Marco De Marco ed Eros Di Prima, per la prima volta a far equipaggio sull’Audi Quattro Gruppo B (nella foto credit Carmelo Balletti); dopo un primo approccio per prender le misure della Gruppo B tedesca, il duo ha progressivamente aumentato la confidenza col mezzo arrivando a staccare un ottimo terzo tempo assoluto alla domenica mattina e chiudendo con una soddisfacente settima posizione assoluta la tre giorni sanmarinese.