Venerdì ad Asti il seminario formativo dell’AMA sulla Terapia Multisistemica in acqua

24 ottobre 2017 | 08:33
Share0
Venerdì ad Asti il seminario formativo dell’AMA sulla Terapia Multisistemica in acqua

Nell’ambito del progetto “Sport con tutti”, realizzato con il contributo di Fondazione SociAL, l’Associazione Missione Autismo di Asti organizza venerdì 27 ottobre 2017 il seminario formativo “Autismo, attività sportiva e la terapia multisistemica in acqua”.

L’appuntamento è presso Astiss, dalle 16 alle 19. Interverrà Ilenia Negri, psicologa e coordinatrice TMA (metodo Ippolito-Caputo) Piemonte, metodo che interviene sui diversi sistemi funzionali del bambino, ossia sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale.

Il progetto Sport con tutti, prevede l’attuazione di attività che consentano ai soggetti affetti da autismo e disabilità psichiche di svolgere attività motorie per incrementare imitazione, attenzione e memoria, migliorare le abilità grossomotorie, ridurre comportamenti stereotipati e stati di ansia, migliorare in generale lo stato psico-fisico, ma anche per sviluppare capacità adattive e sociali, aumentando le occasioni di partecipare ad eventi pubblici inclusivi.

Ulteriori informazioni: amissioneautismo@gmail.com