Calcio Femminile: l’Astisport vince il derby con il San Domenico ed è ad un punto dal primo posto

19 novembre 2017 | 21:29
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport vince il derby con il San Domenico ed è ad un punto dal primo posto

Era la partita più attesa di tutto il campionato di serie D femminile: stiamo parlando del derby astigiano tra Astiport e San Domenico.

La sfida cittadina quest’anno valeva per le primissine posizioni della classifica, visto l’ottimo andamento delle due squadre ed infatti grazie alla vittoria finale per 4 a 2 l’Astisport è salito ad un solo punto dal primo posto in classifica occupato dal Lascaris.

Le ragazze di Marilena Cervellino, schierate con il classico 3-5-2, partono forte e dopo appena 6′ Barbero si smarca al limite dell’area si allarga e sfodera un destro sotto la traversa imprendibile. Dopo due occasioni di Beltrame e di Lepre con conclusioni finite di poco a lato, arriva la rimonta delle ospiti gialloverdi su due errori difensivi al 13′ e al 28′; finisce così il primo tempo con il San Domenico avanti 2-1.

L’Astisport rientra in campo più determinato e più sfacciato giocando con 4-2-3-1 che fa subito la differenza dando più spazio tra le linee ancora a Barbero che firma il pareggio grazie ad una bella palla filtrante di Palumbo al 65′. Una scatenata Beltrame subisce un netto fallo in area e De Masi con un bolide realizza il rigore del 3-2. Chiude le marcature ancora Barbero, su calcio d’angolo di Lepre, con un bel sinistro che chiude la partita.

Soddisfatta per il risultato Marilena Cervellino: “Bene così, nonostante il brutto gioco, perché comunque in queste partite era difficile anche psicologicamente, non abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare, abbiamo pensato a difendere e ripartire e non a fraseggiare come sappiamo e come abbiamo dimostrato in altre gare.”

Domenica ancora un turno casalingo per l’Astisport che ospita il Racco 86 e poi ultima partita del girone d’andata contro il Lascaris, partita che potrebbe mettere in palio il primo posto.

Astisport-San Domenico 4-2

Astisport: Bonavolontà, Albucca, Marchiaro, Fernandes, Lepre (89′ Valente), Quadi (64′ Palumbo), Barbero, De Masi, Rossi, Beltrame, Marcella. A disp.: Gentile, Aversa, Cantore, Rotella,
Ghignone

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 9a giornata

ASTISPORT-SAN DOMENICO ROCCHETTA 4-2
CROCETTA-REAL TORINO 2014 1-0
RACCO 86-SAVIGLIANESE  1-3
SAINT VINCENT CHATILLON-FORMIGLIANA 1-2
Riposano: LASCARIS, PARADISO COLLEGNO

Classifica: Lascaris** 18, Astisport** 17, Saviglianese**, San Domenico Rocchetta* 16, Formigliana** 14, Paradiso Collegno** 9, St. Vincent Chatillon* 6, Racco86**, Crocetta** 3, Real Torino** 0.

ogni * un turno di riposo già rispettato,

Ardor Torino si è ritirato, la classifica è aggiornata togliendo a tutte le squadre i punti ottenuti contro