La Pallacanestro CIERRE Asti sconfitta di misura dalla Virtus Casale

20 novembre 2017 | 21:30
Share0
La Pallacanestro CIERRE Asti sconfitta di misura dalla Virtus Casale

Nella quarta giornata del campionato regionale di Promozione arriva il secondo ko stagionale per la Pallacanestro CIERRE Asti.

Sconfitta pesante, anche se di misura, per gli astigiani contro la Virtus Casale, formazione sicuramente meno dotata tecnicamente rispetto a quella astigiana.

Il primo quarto, seppure non ben giocato dagli astigiani, premia i ragazzi del coach Bonino che chiudono il quarto in vantaggio di 3 punti (13/16) nonostante i numerosi errori al tiro. Nel secondo quarto complice anche un infortunio al play Demichelis, costretto a lasciare il campo per una brutta botta alla testa, i bancari si smarriscono incassando un parziale di 22/16 che fissa il punteggio di metà gara sul 35/32.

Dopo l’intervallo il coach Bonino prova la mossa della zona che premia la difesa della CIERRE ma non risolve i problemi in attacco tant’è che nel quarto vengono subiti e segnati solo 7 punti. Nell’ultimo decisivo quarto i ragazzi non riescono a reagire e proseguono nella sagra dell’errore specialmente sul tiro da 2 punti; nonostante la vittoria del quarto il risultato finale premia la Virtus Casale che si aggiudica il match con il punteggio di 58/56.

“Questa era una partita da vincere – commenta il coach Marco Bonino – contro un avversario assolutamente alla nostra portata. La squadra si sta esprimendo al di sotto delle proprie potenzialità. Inoltre prosegue il solito problema dell’imprecisione al tiro; la media finale di 15/45 registrata dal tiro da 2 punti ne è la chiara dimostrazione. Dovremo lavorare parecchio su questi aspetti. Sicuramente l’infortunio a Demichelis ci ha penalizzato togliendoci la possibilità di proporre diverse soluzioni tattiche.Purtroppo la prossima partita contro il Nichelino, una delle squadre più forti del girone, non sarà sicuramente agevole, ripeto dovremo lavorare tanto”

La prossima partita sarà venerdì 24 novembre alle ore 21,15 al Palagerbi di Asti contro il Nichelino 2000.

VIRTUS CASALE-PALLACANESTRO CIERRE ASTI 58/56 (13/16, 35/32, 42/39)

Tabellini: Castelletti, Di Leonardo 11, Nenshati 10, Nicchi 3, Grosso 4, Fantato 3, Demichelis 4, Corvalan 2, Mantovani, Bocchino 19. Allenatori: M. Bonino e E. Bosia (assente per motivi di lavoro)