Presentate le nuove maglie della prima squadra del Monferrato Rugby
E’ stata presentata ieri pomeriggio la nuova maglia che la prima squadra del Monferrato Rugby indosserà durante la stagione 2017/2018
La maglia è stata realizzata da Canterbury, marchio leader del mondo del Rugby, nato nel 1904 in Nuova Zelanda ed ora di proprietà inglese. Canterbury veste numerose squadre Nazionali e di Club di tutto il Mondo; le più importanti sono la nazionale inglese, vincitrice delle ultime 2 edizioni del Sei Nazioni, l’Irlanda e la mitica selezione dei British and Irish Lions.
In Italia Canterbury è fornitore di molte società, fra le quali spiccano Petrarca Padova e Fiamme Oro, due delle 10 squadre partecipanti al Campionato di Eccellenza, la massima competizione nazionale.
La maglia scelta dalla franchigia piemontese è il modello “MANA” , nome derivato dal colletto, che, come tradizione, Canterbury fa debuttare in occasione di ogni edizione della Rugby World Cup, di cui è fornitore ufficiale. La maglia è stata realizzata con materiale Advantx Vapordry, un tessuto di ultima generazione in sublimato dal peso 250gm, traspirante e leggero, abbinato ad un atletich fit che rende il prodotto di altissimo livello.
La presentazione si è tenuta nella splendida cornice di Hastafiso, il centro di Fisioterapia e Medicina dello sport di Asti, partner di Monferrato Rugby e a breve anche di Canterbury Italia.