Al Teatro Alfieri la premiazione delle eccellenze dello Sport Astigiano
E’ il tradizionale appuntamento di chiusura dell’anno sportivo, dove sfilano e vengono premiate le eccellenze: è la Festa dello Sport Astigiano, giunta ormai alla sua 23a edizione.
L’evento, organizzata dal Coni Point di Asti, sotto l’egida del Coni Piemonte, in collaborazione con il Comune di Asti e la Provincia di Asti. è andato in scena oggi pomeriggio, lunedì 11 dicembre, al Teatro Alfieri di Asti. Per il quarto anno consecutivo la kermesse è stata condotta da Ivo Anselmo e Claudia Solaro.
Durante la cerimonia sono state consegnate le Onorificenze Sportive del Coni al merito sportivo (2 Stelle d’Argento e 2 Stelle di Bronzo) e al valore atletico (10 Medaglie d’Argento e 6 di bronzo), sono stati premiati ben 60 titoli (27 assoluti, 24 giovanili e 9 master) suddivisi in 3 Europei, una Coppa Europa, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa e 54 Titoli Italiani (suddivisi in 15 assoluto, 6 paralimpici, 24 giovanili e 9 master); premiati anche 2 podi mondiali, 3 podi europei e un Trofeo Coni Nazionale e una promozione in serie A.
Sul palco del Teatro Alfieri, sono saliti anche i 34 atleti che hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale Italiana nell’ultimo anno; inoltre sono stati assegnati diversi riconoscimenti per attività sportiva scolastica e collaborazioni.
Riviviamo le emozioni della Festa dello Sport negli scatti fotografici di Maria Grazia Billi.