Alfieri Asti e San Domenico in campo sabato per l’ultimo turno di andata del girone B di Eccellenza

22 dicembre 2017 | 12:16
Share0
Alfieri Asti e San Domenico in campo sabato per l’ultimo turno di andata del girone B di Eccellenza

Sabato prenatalizio in campo per le squadre del girone B di Eccellenza.

Si gioca infatti la 17a giornata, ultima di andata, slittata di una settimana per via del rinvio dell’intero turno del 3 dicembre per la neve.

Reduci dal derby di domenica scorsa (nella foto), le due astigiane, Alfieri Asti e San Domenico, cercano di chiudere al meglio una prima parte di stagione positiva per entrambe con una classifica che è migliore di quanto si potesse prospettare ad inizio campionato.

Il San Domenico è al terzo posto, a – 4 dal primo e – 1 dal secondo, dopo essere stato in testa per diverse giornate; nella trasferta contro il fanalino di coda Rivoli è vietato distrarsi, ma sicuramente sarà così visto la voglia di riscatto dei gialloverdi dopo la sconfitta di misura nel derby.

Dall’altra parte l’Alfieri Asti punta sull’entusiasmo dato dal successo per chiudere al meglio nella sfida casalinga contro il Denso che potrebbe proiettare gli astigiani in piena zona play off, tenendo conto che hanno una partita in meno, quello rinviata due volte (con tanto di viaggi a vuoto essendo in trasferta) contro l’Union Bussolenobruzolo.

Eccellenza Girone B

17a giornata

sabato 23 dicembre ore 14,30

Alfieri Asti-Denso F. C.
Asca-Union Bussolenobruzolo
Atletico Torino-Corneliano Roero
Cheraschese 1904-Alpignano
Olmo-Albese Calcio
Pinerolo-Benarzole 2012
Pro Dronero-Fossano Calcio
Rivoli Calcio-San Domenico Rocchetta
Saluzzo-Chisola Calcio

Classifica: Cheraschese 33, Pro Dronero 30, San Domenico Rocchetta 29, Saluzzo, Fossano 28, Corneliano Roero, Benarzole 26, Alfieri Asti* 25, Chisola, Olmo 24, Union Bussolenobruzolo* 21, Alpignano 19, Denso 17, Pinerolo 16, Albese 15, Atletico Torino 13, Asca 11, Rivoli 6.

*una partita da recuperare