Grandi emozioni alla serata degli Auguri di Natale del Panathlon Club Asti

13 dicembre 2017 | 18:18
Share0
Grandi emozioni alla serata degli Auguri di Natale del Panathlon Club Asti

Martedì 12 Dicembre la Scuola Alberghiera di Asti ha ospitato la serata degli “Auguri di Natale” organizzata dal Panathlon Club Asti.

Un appuntamento nel segno della solidarietà anche quest’anno riservata al GSH Pegaso (ndr una assegno da 1.000,00 €).

Al tavolo di Gianmaria Piacenza, che dopo 2 mandati consecutivi lascerà nel prossimo mese di Gennaio la carica di Presidente del Club degli sportivi “indigeni”, sedevano i rappresentanti degli altri Club di servizio astigiani.

La serata, iniziata con la proiezione del filmato “Un anno di eventi panathletici”, a sunto dell’attività svolta nel 2017, ha avuto un momento di profonda emozione nel momento in cui è stato raggiunto telefonicamente il sindaco di Arquata del Tronto, paese marchigiano distrutto dal tragico terremoto dell’Agosto 2016. Aleandro Petrucci, nel salutare i presenti – ricordando l’iniziativa “Asti x Arquata del Tronto” – ha avuto parole di ringraziamento per quanto fatto dal Panathlon Club Asti, unitamente all’Associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi Onlus” e all’organizzazione della “StraAsti”, nel dotare la scuola (ricostruita grazie alla Fondazione “Specchio dei tempi” de La Stampa ) dell’Area giochi con un contributo di 10.000,00 €.

Nel dopo cena ha avuto dapprima luogo la cerimonia della “segnatura” con la consegna al socio Mauro Gandolfo del Trofeo “Social Challange” quale vincitore della gara sociale (calcio a balilla) 2017. Un passaggio di consegne con Roberto Amerio (impostosi nel 2016), di un Trofeo che porta incisi i nominativi dei vincitori a partire dal 1973 (in occasione della prima edizione nella gara di bocce disputata nel cortile del Rist. la Grotta vinse Fulvio Lucotti) e che sarà custodito di anno in anno dal vincitore della gara panathletica di Giugno.

Poi il “congedo” del Consiglio Direttivo (nella foto) che negli ultimi 2 anni ha tracciato le linee guida del Club astigiano (attualmente conta 67 soci) che proprio quest’anno, nello scorso mese di Aprile, ha celebrato i 55 anni dalla fondazione (il 77° in Italia, l’8° in Piemonte) avvenuta nel 1962 con Mario Casuzzi primo Presidente. Dopo del quale si sono alternati altri 14 Presidenti, 9 dei quali ancora soci del Panathlon Club Asti. Nell’occasione assenti Michele Serra, Paolo Artusio Icardi e Gianfranco Toppino, un ideale abbraccio ha unito Giancarlo Franco Caracciolo, Carlo Simonetti (nel 1992 Presidente del “quarantennale”), Ezio Mosso, Alessandra Visioli, Leo Luca Campagna (nel 2012 Presidente del “cinquantennale”) ed ovviamente Gianmaria Piacenza che ha ricevuto in dono un ritratto, con omaggio floreale per la moglie Daniela.

Un pensiero ricambiato dall’ex Presidente dell’Asti calcio (per 25 anni consecutivamente dal 1987 al 2012) con la consegna a tutti presenti di una chiavetta USB con i filmati relativi all’attività panathletica 2016/2017 (ai soci) e di una stella di Natale (per gli ospiti).

Ad allietare la conviviale degli auguri ci ha pensato il Centro di Danza Internazionale “Orsolina 28” diretto da Ena Naranjo (composto da Francesca Asinari, Alice Fornasari, Alessandra Leporati, Margherita Lombardo, Edwin Peirone, Erica Rampone, Alice Sanna e Sara Tirelli) che ha danzato sulle note di “Vincerò” (il “Nessun dorma” di Giacomo Puccini) e del “Canone” di Pachebel.