La New Asti Skating protagonista alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk Uisp di Pesaro

11 dicembre 2017 | 10:25
Share0
La New Asti Skating protagonista alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk Uisp di Pesaro

Eccellente trasferta a Pesaro per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio CR Asti che, nel fine settimana, ha partecipato con tre Quartetti e il Gruppo Jeunesse alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk UISP.

All’evento nazionale hanno partecipato numerose società italiane e le astigiane, accompagnate a Pesaro dall’onnipresente tecnico Lidia Nargi, hanno ottenuto ottimi risultati con punteggi sensazionali, a conferma dell’altissima qualità del lavoro che il sodalizio sta svolgendo, in collaborazione con la coreografa e ballerina Rita Pujia, senza dimenticare gli stage di perfezionamento con prestigiosi docenti.

A Pesaro hanno gareggiato i Quartetti “Small Vision”, “Surprise”, “Mirage” e il Piccolo Gruppo “Why Not” e tutte le atlete hanno portato sulla pista pattinaggio di alta qualità, con molta concentrazione ed attenzione.

Ottima la prova delle più giovani della formazione, le “Small Vision”, quartetto formato da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, hanno portato alla Rassegna Nazionale il loro nuovo programma di gara, “Il Piccolo Soldatino di Piombo”: coinvolgente la coreografia ed ottima l’interpretazione, che ha permesso loro di ottenere il 18° posto generale tra i Quartetti Giovani.

Splendidi risultati sono arrivati anche dalla categoria Quartetti UISP Junior, con le atlete del “Surprise”, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, ad interpretare magistralmente il nuovo disco di gara, “Ofelia”, con il quale hanno ottenuto il 12° posto con l’ottima media di 7.1, a conferma dell’elevata qualità della loro prova.

Bravissime anche le ragazze del Quartetto “Mirage” formato Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, anche loro all’esordio con l’inedito programma “Notte Stellata di Van Gogh”, 16e nella classifica generale in un’affollata categoria, che ha visto scendere in pista ben 42 quartetti.

Il capolavoro è poi arrivato dalle “Why Not”, tra i Piccoli Gruppi Varietà in Musica: con il loro cavallo di battaglia “Le Suffragette” Francesca Barbero, Marta Piatto, Giulia Gozzelino, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero hanno emozionato pubblico e giuria in tutte le componenti, tecnica, coreografica ed interpretativa, conquistando il quinto posto con l’eccellente media di 7.6, punteggio che ha regalato grande gioia e soddisfazione a dirigenti e genitori al seguito nella trasferta marchigiana.

Grandissimi risultati dunque in chiusura del 40° anno di storia della New Asti Skating, per la grande soddisfazione del tecnico e della società tutta.

Le nuove coreografie, insieme a tanto altro, si potranno ammirare nella serata di sabato 23 dicembre, al PalaGerbi, nella tradizionale kermesse natalizia “Natale …sui pattini”, in cui scenderanno in pista tutti i tesserati per uno spettacolo sui pattini che regalerà emozioni e magia, in pieno spirito natalizio.