La Pallacanestro Cierre Asti sconfitta sul parquet del Bivi Nichelino

7 dicembre 2017 | 18:59
Share0
La Pallacanestro Cierre Asti sconfitta sul parquet del Bivi Nichelino

Altra sconfitta per i ragazzi della Pallacanestro CIERRE che cadono sul parquet del Bivi Nichelino con il punteggio di 73/66.

Primi due quarti favorevoli ai ragazzi dei coach Bonino e Bosia che mostrano a tratti interessanti trame di gioco mettendo in difficoltà gli avversari ed aggiudicandosi entrambe le frazioni con i parziali di 14/17 e 27/31.

Dopo l’intervallo lungo la squadra rientra in campo senza quella grinta messa in luce per lunghi tratti della prima frazione, subendo il ritorno degli avversari che riescono a rimontare ed a fissare il punteggio del 3° quarto sul 46/46.

Nell’ultimo decisivo quarto i bancari non riescono a ritrovare il filo del gioco subendo costantemente la pressione degli avversari che riescono ad accumulare un massimo vantaggio di 12 punti.

Grazie ad una tripla di Di Leonardo ad ai liberi messi a segno da un preciso Demichelis (a fine gara saranno 17 i centri del play astigiano su 20 tiri effettuati a cronometro fermo) la CIERRE riesce ad avvicinarsi agli avversari dimezzando lo svantaggio senza però riuscire mai ad impensierire troppo la compagine di Nichelino.

La gara finisce sul punteggio di 73/66 a favore dei padroni di casa.

Fra i singoli da segnalare la doppia doppia del pivot Di Leonardo (18 punti e 12 rimbalzi oltre un ottimo 5/5 ai liberi) e l’ottima prestazione del già citato Demichelis (21 punti e 12 falli subiti).

“Ho visto dei miglioramenti – commenta il coach Bosia – nel gioco espresso nei primi due quarti il che mi fa pensare che siamo sulla strada giusta.

Purtroppo abbiamo ancora grosse difficoltà nella lettura delle situazioni di gioco ed accusiamo i soliti black-out che spesso ci costano la partita.

Anche l’imprecisione al tiro specialmente da due punti sta diventando una costante; io e Bonino dovremo lavorare per migliorare sugli aspetti tecnici e, magari anche psicologici, dei ragazzi.”

“Sono d’accordo con Enrico – commenta dal canto suo il coach Bonino – dobbiamo anche giocare con più tranquillità leggendo le situazioni di gioco senza farci prendere dalla frenesia e mettendo in pratica quanto provato in allenamento”.

La prossima partita vedrà i ragazzi della CIERRE ancora impegnati in trasferta a Serravalle Scrivia domenica 10 dicembre alle ore 21,15

BIVI PALLACANESTRO NICHELINO-PALLACANESTRO CIERRE ASTI 73/66 (14/17, 27/31, 46/46)

Tabellini: Nenshati 4, Nicchi, Grosso 2, Ferrando 2, Fantato 2, Castelletti, Demichelis 21, Corvalan 3, Mantovani 7, Bocchino 7, Di Leonardo 18. Allenatori M. Bonino, E. Bosia.