Luca Porcellana grande protagonista delle gare alle Hawaii
Triplice impegno agonistico hawaiiano in 8 giorni sull’isola di Oahu per Luca Porcellana.
Come da tradizione che dura da diversi anni, il portacolori del DLF Asti ha partecipato al campionato mondiale Xterra Trail, classificandosi 51 esimo assoluto e 6° di Categoria, con una buona prova che lo ha visto limare oltre 5’ dal precedente record personale siglato l’anno scorso, in una gara che si svolge in un contesto mozzafiato ed un’atmosfera straordinaria.
Dopo sei giorni, Luca ha preso parte al Kalakaua Merrie Mile, direttamente sul lungo oceano di Waikiki, con partenza all’alba: l’astigiano è giunto settimo assoluto in 5 minuti netti sugli oltre 1500 corridori che tagliano il traguardo, 8’’ meno rispetto al 2016.
L’indomani sveglia prestissimo per partenza della 10k in concomitanza della maratona di Honolulu, alle 5 del matt.
Inno nazionale e fuochi d’artificio danno il via a questo duplice evento, con LUca impegnato nel percorso che si svolgeva nel centro di Waikiki e arrivo in Kapiolani Park. Per lui strepitosto sesto posto assoluto in 38’47” su circa 4mila arrivati.
“La vacanza sportiva volge al termine, mi porto a casa tre medaglie e tre magliette finisher, ma soprattutto esperienze fantastiche e buoni risultati vista la complessità e differenza dei tre eventi.” – è stato il commento a caldo del poliedrico Luca Porcellana.