Pesante sconfitta sul parquet di Piossasco per la Dedalus Omega Asti

Trasferta poco fruttuosa per la Dedalus Omega, impegnata oggi pomeriggio nella undicesima giornata di andata a Piossasco.
La Dedalus parte con il ritmo giusto: la palla gira, i rimbalzi non mancano e al 4’ con il tiro di Cotto stacca gli avversari di cinque lunghezze (2-7). Piossasco risponde con un 0-6, ma una tripla di Castillo riporta gli astigiani in vantaggio (8-10 al 6’). Solo nel finale del quarto Piossasco riesce a chiudere in vantaggio, ma in breve tempo la Dedalus rimette sopra la testa (22-19 al 14’).
I padroni di casa cambiano ritmo, accelerando in attacco e impostando una difesa zona-press che si rivela fatale per l’Omega. I ragazzi di coach Maccario perdono pian piano lucidità al tiro, cercando un tiro da tre che proprio non ne vuole sapere di entrare e faticando moltissimo sotto canestro. Piossasco infila rapidamente un 7-0, che ribalta il vantaggio astigiano e anzi lo aumenta (26-22).
Nel terzo e nel quarto periodo le difficoltà astigiane si acuiscono: la via a canestro si fa sempre più difficile e in difesa non si riesce ad anticipare gli avversari, che pian piano dilagano, fino al +32 subito durante l’ultima frazione di gioco (71-39), a pochi minuti dalla fine dell’incontro.
Prossimo incontro: venerdì 5 gennaio la Dedalus Omega Asti ospita il Sagrantino. Fischio di inizio al PalaGerbi alle ore 21.15.
Bombardi Gomme Alter 82 Piossasco-Dedalus Omega Asti 73-43 (15-14, 34-28, 52-36).
Omega Dedalus Asti: Cantarocco, Carturan, Eirale 4, Castillo 7, Gjorgjiev, Glinac 8, Magliano, Biondi, Cotto 10, Yally, Cappello 8, Moratti 6. Allenatore Maccario, Vice Allenatore Doglione.
Bombardi Gomme Alter 82 Piossasco: Battezzati 9, Santoriello 18, Consolmagno 6, Pacifico 5, Dosio 6, Errigo 4, Perino 9, Bombardi 10, Ghirardi 2, Zoppetto, Cassè 2, Tarsia 2. Allenatore: Vidili.