Buone prestazioni per gli atleti Astarco al Campionato Regionale Indoor

13 febbraio 2018 | 17:01
Share0
Buone prestazioni per gli atleti Astarco al Campionato Regionale Indoor

Lo scorso fine settimana presso il Palazzetto dello Sport di Cantalupa si è disputato il Campionato Regionale Indoor di Tiro con l’arco.

Si trattava di un’importante tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani Indoor in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio a Rimini.

Nella lunga due giorni di gare, sono stati assegnati i titoli individuali e a squadre, assoluti e di classe (da Giovanissimi a Master), delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo. La manifestazione ha coinvolto circa 350 arcieri in rappresentanza di 29 società piemontesi ed è stata ottimamente organizzata dagli Arcieri del Chisone in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte.

In rappresentanza della città di Asti hanno gareggiato i giovani arcieri Astarco capitanati dal mister Roberto Neretti (nella foto il gruppo).

Buone le prestazioni dei giovanissimi Beatrice Pazzi e Mario Cavasin che rispettivamente si piazzano sesta e settimo con 449 e 335 punti nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi. Per l’Arco Olimpico Ragazzi Maschile Matteo Pisan ,con 477 punti, è ottavo.

Sfiora il podio, solo quarta, Gaia Berta nella categoria Juniores Femminile (467 punti). Non brillano le stelle Astarco: Carlo Rapalino, nella categoria Arco Olimpico Allievi Maschile, con 532 punti ottiene solo la settima posizione; non va oltre i 479 punti Francesca Vassarotti che, nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile, si qualifica nona.

Prossimo importante appuntamento per gli Arcieri Astarco sarà il Trofeo Pinocchio, al Palazzetto dello Sport di Cantalupa il 4 Marzo, gara valida per la qualificazione alla Manifestazione Nazionale, organizzata dalla FITARCO che si svolgerà il 16 e 17 giugno 2018 a Ascoli Piceno, Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio 2018.