Calcio Femminile: l’Astisport cala il tris in trasferta e allunga in testa alla classifica

13 febbraio 2018 | 20:51
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport cala il tris in trasferta e allunga in testa alla classifica

Continua inarestabile la marcia dell’Astisport nel campionato di serie D femminile.

Nella sedicesima giornata, quinta di ritorno, la squadra astigiana si impone 3 a 0 sul campo del Real Torino e, approfittando del ko della Saviglianese, allunga in testa alla classifica portandosi a +6 sulla seconda, l’altra astigiana San Domenico che però ha una partita in più.

Partita completamente diversa da quella di andata (vinta dalle astigiane 14 a 1) con la squadra torinese molto rinforzata e con le astigiane che non hanno giocato al meglio delle loro possibilità.

Il primo tempo infatti si chiude 0 a 0 anche se le occasioni per l’Astisport non mancano, con due pali colpiti da Marcella e Palumbo; nell’intervallo arriva la strigliata di Marilena Cervellino e le astigiane cambiano registro: Beltrame al 15′ porta in vantaggio le ospiti con un bel diagonale nell’angolino basso, al 22′ arriva il raddoppio di De Masi direttamente su punizione nel sette alla sinistra del portiere e al 30′ Lepre chiude la contesa insaccando un calcio d’angolo di Quadi ribattuto dal portiere.

Real Torino-Astisport 0-3

Astisport: Bonavolontà, Albucca (17′ Valente), Marchiaro (72′ Aversa), Fernandes Da Silva, Lepre, Quadi, De Masi, Rossi, Beltrame, Palumbo, Marcella

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 16a giornata (5a di ritorno)

Real Torino-Astisport 0-3
Saviglianese-Lascaris 0-1
S. Vincent Chatillon-Racco86 1-1
Formigliana-San Domenico Rocchetta 1-5
Riposano: Crocetta, Paradino Collegno

Classifica: Astisport* 35, San Domenico Rocchetta 29, Saviglianese*,  Lascaris* 28, Formigliana* 21, Paradiso Collegno* 15, St. Vincent Chatillon* 13, Racco86* 11, Real Torino* 6, Crocetta** 3.

 ogni * una partita in meno per turno di riposo già rispettato