Grande spettacolo al Palafreezer di Asti con il Trofeo delle Maschere

20 febbraio 2018 | 11:24
Share0
Grande spettacolo al Palafreezer di Asti con il Trofeo delle Maschere

Si è svolta Domenica 18 Febbraio presso il Palafreezer di Asti la prima edizione del “Trofeo delle Maschere”, competizione amichevole, specialità singolo, organizzata dalla CRT APD FITeL Asti.

I cinquantuno atleti partecipanti, suddivisi in otto categorie, hanno calcato il ghiaccio astigiano dando dimostrazione delle abilità acquisite in questi mesi di allenamento. Preparati dallo Staff tecnico del sodalizio, composto da Sara Nicolò, Elio Comune, Sara Delpero, Jessica Guzzon e Sara Pipia, i giovani atleti si sono cimentati nei loro programmi di gara, entusiasmando il numeroso pubblico presente e conseguendo ragguardevoli posizionamenti in classifica.

A fine gara, la manifestazione è stata impreziosita dalle esibizioni della coppia artistico formata da Julin Di Lorenzo e Pietro Bottino e dell’atleta Elisa Mamone.

Gradita la partecipazione del Sindaco di Asti Maurizio Rasero, dell’Assessore allo Sport Mario Bovino e del delegato Provinciale C.O.N.I. Lavinia Saracco, che con il Presidente della FITeL Asti Piero Amerio hanno distribuito i premi.

Vediamo nel dettaglio i vari podi realizzati nella giornata: In categoria Pulcini maschile primo classificato Alex Lisandri, seguito dal compagno di corso Nicolò Sannino. Nella stessa categoria, al femminile medaglia d’oro per Agnese Repetto, argento per Klara Balla e bronzo per Giorgia Stigliani.

Nella seguente categoria Principianti maschile, primo classificato Tommy Brignoglio mentre nel femminile primo posto per Jenna Pazureil, seguita dalle compagne Sofia Guzzon ed iris Broda.
In categoria Giovani A maschile è Pietro Bottino a salire il gradino più alto del podio mentre si è aggiudicato il secondo posto Christian Fenoglio.
In categoria Giovani A femminile medaglia d’oro per Eva Sole Figundio, argento per Matilde Gamba e bronzo per Lucrezia Nicastro.
In categoria Giovani B Isabel De Francesco merita l’oro, seguita a ruota da Nadia Carfagna e Aurora Patti.
Nelle categorie agonistiche in divisione A primo posto per Arianna Boccignone, a seguire le compagne Elisa Appendino ed Elisa Cantarella.
In divisione B Sofia Zappa medaglia d’oro, argento per Ludovica Fasano e bronzo per Aurora Gabriele.

E’ Valentina Franco a guadagnarsi il primo posto in categoria Esordienti, seguita da Natalia Battisti in seconda posizione.

Si concludono le premiazioni con la categoria mista Senior, dove Marzio Rullo sale sul podio indossando la medaglia d’oro, argento invece per l’amica e concorrente Cristina Raviola.