Il Monferrato Rugby prepara al ritorno in campo allenandosi con la Pro Recco di serie A

12 febbraio 2018 | 16:29
Share0
Il Monferrato Rugby prepara al ritorno in campo allenandosi con la Pro Recco di serie A

Sabato 10 febbraio, sul terreno del “Ferrovieri” di Alessandria, il Monferrato Rugby (capolista nel girone 1 della Serie B), ha svolto una sessione di allenamento con il Pro Recco, che milita in Serie A.

Il lavoro si è svolto in due momenti. Nella prima fase si è lavorato a reparti contrapposti, mischia contro mischia e tre quarti contro tre quarti. Questi ultimi hanno provato giocate in velocità, mentre il pacchetto pesante è stato impegnato con mischie contrapposte e touche.

Nella seconda fase di allenamento, 40 minuti di partita vera, che ha visto il risultato a favore del Pro Recco per 3 mete a zero, con i liguri che sono parsi più veloci in alcune fasi di gioco.

Per il resto della partita, non si è vista alcuna differenza di categoria, con un buon gioco del Monferrato soprattutto in touche.

Da considerare che il Monferrato ha dovuto rinunciare a diversi titolari, leggermente acciaccati, come il giocatore-allenatore Roberto Mandelli, Jacopo Zucconi, Hamid En Naour, Paolo Carafa, oltre ai già infortunati Simone Carloni, Simone Martinetto e Jaume Paolo Giorgis.

Per Mandelli si è trattato di un ottimo test contro una squadra di categoria superiore. Piacevole ritorno in prima squadra di Michele Tescaro e Sergiu Taschina.

Buona la regia, in sostituzione di Zucconi, da parte di Mattia Caramella e Fausto Perissinotto. Ora – come anticipa Mandelli – settimana dura di allenamento per preparare Capoterra (campo difficile) di domenica prossima, 18 febbraio.

“Sarà una partita fondamentale per poter continuare questo nostro campionato di vertice, ed amalgamare un gruppo sempre più unito” sottolinea Mandelli.