Il Nordic Walking protagonista della conviviale di febbraio del Panathlon Club Asti

9 febbraio 2018 | 17:12
Share0
Il Nordic Walking protagonista della conviviale di febbraio del Panathlon Club Asti

Per la prima Conviviale a tema 2018, Mario Vespa, neo Presidente del Panathlon Club Asti, ha giocato “in casa” mettendo in calendario una serata che aveva quale argomento il Nordic Walking.

A raccontare di questa disciplina affiliata alla F.I.D.A.L., nata negli anni ’30 dello scorso secolo nei paesi nordici ed oggi in forte sviluppo anche nel territorio astigiano, Dino Fantato, presidente del Nordic Walking Asti, società fondata nel 2013 in cui si riconoscono circa 400 soci, tra i quali lo stesso Mario Vespa.

Con il supporto delle immagini, Dino Fantato e le istruttrici Maristella Fantino e Paola Vola, hanno avuto modo di raccontare una pratica sportiva, la camminata nordica con bastoncini, che “tiene in forma fisica le persone di ogni età, in qualsiasi luogo e che si pratica tutto l’anno a diretto contatto con la natura”.

Dopo un’inedita gara di calcio a balilla nel 2017 a “casa Turello”, il Nordic Walking potrebbe essere qualcosa in più che un’ipotesi per i panathleti astigiani, ogni anno impegnati in Giugno nella gara sociale.

In occasione della Conviviale dell’8 Febbraio sono state ufficializzate le cariche per il biennio 2018/2019. Mario Vespa, 16° Presidente nella storia del Panathlon Club Asti (del quale era entrato a fare parte nell’Ottobre 2011), sarà affiancato da Luca Simonetti e Mauro Gandolfo nelle vesti di V. Presidenti, con Leo Luca Campagna incaricato segretario ed Ezio Mosso cerimoniere. Per Giorgio Salla e Beppe Giannini le riconferme a Tesoriere ed Addetto Stampa.

Nel corso della stessa sera, presentato dai soci Luca Simonetti e Filippo Finello, è entrato a fare parte del Panathlon Club Asti Corrado Buscemi (Categ. calcio) che ha portato a 65 il numero dei soci astigiani.

Ai quali il Consigliere d’Area del P.I. Alessandra Visioli ha “confidato” che un importante ruolo istituzionale attenderebbe a breve il Past President Gianmaria Piacenza, con la nomina a V.Governatore dell’Area 3 Piemonte-Valle d’Aosta. Riconoscimento personale, ma anche per il Club astigiano, tra i più “virtuosi” nella speciale classifica regionale del “Governatore” che assegna ogni anno riconoscimenti per l’impegno profuso nel promuovere sul territorio i valori dello sport.