Il Nordic Walking protagonista della prima conviviale da presidente del Panathlon Club Asti per Mario Vespa

6 febbraio 2018 | 09:50
Share0
Il Nordic Walking protagonista della prima conviviale da presidente del Panathlon Club Asti per Mario Vespa

Quella di Giovedì 8 Febbraio sarà per Mario Vespa la prima uscita ufficiale nella veste di Presidente del Panathlon Club Asti.

Al Ristorante “La Grotta”, in occasione della prima Conviviale a tema 2018 degli “sportivi astigiani”, relatore della serata sarà Dino Fantato, Presidente dell’A.S.D. Nordic Walking Asti.

Si parlerà di una disciplina (letteralmente “camminare”) nata negli anni ’30 dello scorso secolo nei paesi nordici ed oggi in forte sviluppo anche nel territorio astigiano.

Dopo le elezioni dello scorso 18 Gennaio, sono state nel frattempo ufficializzate le cariche per il biennio 2018/2019. Mario Vespa (nella foto con il suo predecessore Gianmaria Piacenza), 16° Presidente nella storia del Panathlon Club Asti (del quale era entrato a fare parte nell’Ottobre 2011), sarà affiancato da Luca Simonetti e Mauro Gandolfo nelle vesti di V. Presidenti, con Leo Luca Campagna incaricato segretario. Per Giorgio Salla e Beppe Giannini le riconferme a Tesoriere ed Addetto Stampa.

E’ di questi giorni un ulteriore “service” del Panathlon Club Asti che ha destinato un contributo di 1.000,0 € all’Ist. Comprensivo di Montalto delle Marche per l’acquisto di materiale sportivo. Il tutto definito con il M.I.U.R. di Ascoli Piceno nell’ambito dell’iniziativa “AstixArquata” che aveva già portato alla copertura dei costi per la realizzazione dell’area giochi della scuola del paese marchigiano, tra i più colpiti dal tragico terremoto del 2016.

In occasione della Conviviale di Giovedì 8 Febbraio, presentato dai soci Luca Simonetti e Filippo Finello, entrerà a fare parte del Panathlon Club Asti Corrado Buscemi (Categ. calcio) che porterà a 65 il numero dei soci astigiani.